Windows 10 pro o Windows 11 home?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nvidia RTX

Utente Attivo
342
20
Salve ragazzi volevo chiedervi un parere che sicuramente siete più esperti di me. Sul mio pc attualmente ho installato Windows 10 Pro 64-bit, e vorrei acquistare il Windows 11 home (perché lo uso solo ed esclusivamente per il gaming nient’altro) il pro mi sembra inutile e non me ne frega niente degli aggiornamenti automatici. Cosa ne pensate conviene cambiare? Ha ancora qualche bug quindi conviene aspettare? Meglio home o pro?sarei felice se mi rispondete a queste 3 domane e tenete conto che ho un Intel 12900k e 3090, ho sentito che il Windows 11 sia migliore con piattaforme Intel e nvidia.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,283
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Salve ragazzi volevo chiedervi un parere che sicuramente siete più esperti di me. Sul mio pc attualmente ho installato Windows 10 Pro 64-bit, e vorrei acquistare il Windows 11 home (perché lo uso solo ed esclusivamente per il gaming nient’altro) il pro mi sembra inutile e non me ne frega niente degli aggiornamenti automatici. Cosa ne pensate conviene cambiare? Ha ancora qualche bug quindi conviene aspettare? Meglio home o pro?sarei felice se mi rispondete a queste 3 domane e tenete conto che ho un Intel 12900k e 3090, ho sentito che il Windows 11 sia migliore con piattaforme Intel e nvidia.
Aspetterei un pò ancora. Gli aggiornamenti sono generalmente settati sempre in automatico in entrambe le versioni. Le differenze riguardano aspetti diversi che impattano poco sull'utente casalingo:
 
  • Mi piace
Reazioni: Nvidia RTX

giulore

Utente Èlite
2,126
492
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Se è sullo stesso pc, puoi aggiornare l'attuale a w11. Non devi comprarlo, avresti già dovuto avere la notifica dell'upgrade.
Se vuoi installare da zero, puoi usare la stessa key.
Se presupponi che home vada meglio di pro, è un altro discorso.

.
 
  • Mi piace
Reazioni: Eren88

Nvidia RTX

Utente Attivo
342
20
Se è sullo stesso pc, puoi aggiornare l'attuale a w11. Non devi comprarlo, avresti già dovuto avere la notifica dell'upgrade.
Se vuoi installare da zero, puoi usare la stessa key.
Se presupponi che home vada meglio di pro, è un altro discorso.

.
Se è sullo stesso pc, puoi aggiornare l'attuale a w11. Non devi comprarlo, avresti già dovuto avere la notifica dell'upgrade.
Se vuoi installare da zero, puoi usare la stessa key.
Se presupponi che home vada meglio di pro, è un altro discorso.

.
Se è sullo stesso pc, puoi aggiornare l'attuale a w11. Non devi comprarlo, avresti già dovuto avere la notifica dell'upgrade.
Se vuoi installare da zero, puoi usare la stessa key.
Se presupponi che home vada meglio di pro, è un altro discorso.

.
Io non ho detto niente ho solo chiesto se home e meglio di pro, che risposta è la tua?
 

giulore

Utente Èlite
2,126
492
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Quello che ho scritto, se sai leggere.

.
 

Eren88

Utente Attivo
1,471
686
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Io non ho detto niente ho solo chiesto se home e meglio di pro, che risposta è la tua?
Home non è meglio di Pro. Quindi non ha senso comprare Windows 11 home se hai già Windows 10 Pro. Se vuoi installare Windows 11 basta installarlo con la stessa licenza di Windows 10 e hai Windows 11 Pro. Le funzioni in più che non ti servono basta non usarle, non hai nessun cambiamento sul piano prestazionale mettendo la Home. Poi, meglio avere delle funzioni in più che in meno.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
@NvidiaGTX
puoi passare gratuitamente al Win11 Pro con la stessa licenza, non c'è nessuna differenza di prestaziooni, anzi la Pro può essere utile per le funzioni in più.

Visti tutti i messaggi cancellati dall'op direi che si può chiudere la discussione (anche per evitare flame)
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili