PROBLEMA Windows 10 Pro con due account

illuzion

Nuovo Utente
34
0
Ciao ragazzi, qualche giorno fa ho formattato il mio portatile dopo aver configurato tutto e installato tutti i programmi dopo qualche giorno mi sono accorto che nel computer ho due account
quello creato in fase di installazione di Windows (con account locale) e un secondo account Administrator ???

Ora visto che ho configurato e installato tutto sull'account locale l'account Administrator posso unirlo a quello principale ?
non mi servono due account, non so il perché mi ha fatto creare prima un account e poi ha creato da solo un secondo account.

Ho sempre formattato e non mi ha mai creato due account.
come posso fare?
grazie
 

Allegati

  • photo_2021-08-17_17-56-31.jpg
    photo_2021-08-17_17-56-31.jpg
    106.1 KB · Visualizzazioni: 26

IVO1190

Nuovo Utente
132
12
CPU
Intel I5 4590
Scheda Madre
MSI Z87-G45 Gaming
HDD
SSD samsung Evo 840 256GB
RAM
Corsair Vengance 8GBx2
GPU
Nvidia GTX 960
Monitor
Samsung 24" FHD
PSU
Antec 850W
Case
NZXT S340
OS
Windows 10
L'unione del profilo puoi eseguirta tramite il programma profile wizard che trovi a questo indirizzo: https://www.forensit.com/ . E' un'utility che viene tipicamente utilizzata per pc sotto una rete aziendale (con controller di dominio) ma che va benissimo anche nel tuo caso. Quello che devi fare è selezionare l'account da trasferire e successivamente la destinazione (quindi l'account administrator). Fatto questo ti ritrovi file e configurazioni spostate di là; attenzione, spostate e non copiate. Ciò significa che se fa storto qualcosa rischi di perdere i dati poichè il profilo precedente non sarà più utilizzabile. Ti consiglio di fare comunque un backup per precauzione.

P.S. se hai già dei software licenziati installati, potrebbe essere necessario reinserire i dati di login/key
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili