UFFICIALE Windows 10 - Aggiornamento Ottobre 2018 (versione 1809)

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Mi sa che farò un aggiornamento manuale alla versione 1809 visto che in windows update non arriva.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,540
12,924
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Mi rendo conto ma gli aggiornamenti diventeranno improrogabili tra un po' anche per motivi di sicurezza. Secondo me dovresti programmare una ristrutturazione dell'archiviazione del notebook con SSD per sistema operativo e poco più e hdd per il resto altri menti avrai sempre problemi a piallare per aggiornare e con Windows diventa inevitabile. Io piallo tutto almeno una volta all'anno e mi ci vogliono ore per reinstallare i programmi ma mi sono rassegnato a farlo. Quando lo fai però ti accorgi anche di quanti programmi che non usi hai e diventa anche un'occasione di snellire il sistema.

Inviato da ASUS_Z00LD tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Sul mini pc, dopo averlo aggiornato, non trovava più i driver del wifi.. Altra piallata ed installato linux mint 19.1, ma anche lì niente wifi.. Dopo un po' di ricerca so riuscito ad avere i driver del wifi xD Mannaggia alla Broadcom!!!
 

Edward Norton

Utente Attivo
332
33
Buonasera, io non ho ancora ricevuto l'aggiornamento alla versione 1809, sebbene sugli altri due computer in mio possesso (un notebook e un fisso) sia stato rilevato e scaricato da Windows Update più di due mesi fa.
Possibile che questo ritardo così prolungato, che non mi era mai capitato con gli aggiornamenti passati, sia dovuto al fatto che circa un anno fa abbia fatto la reimpostazione (e quindi reinstallazione) del sistema operativo tramite la procedura presente nelle Impostazioni?
Attualmente monto la versione 1803, build 17134.556.
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Buonasera, io non ho ancora ricevuto l'aggiornamento alla versione 1809, sebbene sugli altri due computer in mio possesso (un notebook e un fisso) sia stato rilevato e scaricato da Windows Update più di due mesi fa.
Possibile che questo ritardo così prolungato, che non mi era mai capitato con gli aggiornamenti passati, sia dovuto al fatto che circa un anno fa abbia fatto la reimpostazione (e quindi reinstallazione) del sistema operativo tramite la procedura presente nelle Impostazioni?
Attualmente monto la versione 1803, build 17134.556.
Tranquillo, nemmeno a me è arrivato. Io ho forzato l'aggiornamento con il tool di Microsoft
 

Edward Norton

Utente Attivo
332
33
Io mi sa che installerò direttamente la versione 1903 quando arriverà, se prima di allora l'aggiornamento d'Ottobre non mi sarà ancora arrivato.
 

FranK_123

Nuovo Utente
4
0
Salve, ho recentemente cambiato configurazione hardware (Mobo, CPU, RAM) ho effettuato un'installazione ex novo di Windows 10 Pro, ma con gli aggiornamenti alle build 1803 e 1809 ho continui freeze del sistema, a volte di alcuni minuti. Ciò accade durante lo svolgimento di semplici operazioni come la navigazione o la scrittura.
Ho installato gli ultimi driver (chipset, lan, bios) di Febbraio 2019.
Avendo letto diversi post, ho indagato un pò sulle ram (inserite nella lista QVL della mobo), provando a cambiare slot o a testarne un banco alla volta, nonchè a disattivare l'X.M.P. ma niente.
Ho effettuato anche dei test con Performance Test di Passmark e ho notato dei risultati non proprio in linea sulle RAM (allego foto) soprattutto sulla latenza.

Configurazione:
- Mobo: Gigabyte B450 Aorus M
- CPU: AMD Ryzen 5 2600x
- RAM: Kingston HyperX Predator 8GB (2x4) 3000 Mhz (HX430C15PB3K2/8)
Già posseduti:
- PSU: Cooler Master 600w
- SSD: Samsung 840 EVO 120 GB
- VGA: Gigabyte Geforce GTX 660 2G OC
 

Allegati

  • Cattura 3.PNG
    Cattura 3.PNG
    88 KB · Visualizzazioni: 128
  • Cattura 4.PNG
    Cattura 4.PNG
    79.3 KB · Visualizzazioni: 118

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,540
12,924
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,540
12,924
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Non vedo niente di che, anche le velocità sono ancora in linea, mi pare.
Grazie comunque per la risposta.
sì sembra tutto regolare..
Pulizia con adwcleaner già fatta? magari c'è qualche malware che blocca..
Altra cosa, in cortana cerca gestione dispositivi e guarda se hai qualche triangolino giallo o dispositivo non riconosciuto
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,495
14,053
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Non vedo niente di che, anche le velocità sono ancora in linea, mi pare.
Grazie comunque per la risposta.
Il tuo problema è il disco meccanico che ha problemi. Il disco D è a rischio. Ha il semaforo giallo. Staccalo e vedi se i problemi persistono. Sperando che l'installazione del sistema operativo tu l'abbia fatta senza l'hd attaccato altrimenti Windows potrebbe aver ibridato il boot anche sul disco meccanico ed avrai problemi ad avviarlo senza di esso.

Inviato da ASUS_Z00LD tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:

FranK_123

Nuovo Utente
4
0
sì sembra tutto regolare..
Pulizia con adwcleaner già fatta? magari c'è qualche malware che blocca..
Altra cosa, in cortana cerca gestione dispositivi e guarda se hai qualche triangolino giallo o dispositivo non riconosciuto

Nessun malware riscontrato o dispositivo non riconosciuto.

Il tuo problema è il disco meccanico che ha problemi. Il disco D è a rischio. Ha il semaforo giallo. Staccalo e vedi se i problemi persistono. Sperando che l'installazione del sistema operativo tu l'abbia fatta senza l'hd attaccato altrimenti Windows potrebbe aver ibridato il boot anche sul disco meccanico ed avrai problemi ad avviarlo senza di esso.

Inviato da ASUS_Z00LD tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ho provato a staccarlo, Windows si è avviato, ma dopo un po' ecco di nuovo i freeze...
 

majin_kratos

Nuovo Utente
73
0
Ho un computer con cui avevo windows 7 installato, poi ho fatt l'aggiornamento gratuito a windows 10. Una volta formattato è ritornato al 7. Ora come faccio a reinstallare windows 10?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,495
14,053
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Devi fare un'installazione pulita di windows 10 eliminando la partizione di ripristino su cui è presente ancora windows 7. Hai ripristinato il pc alle impostazioni iniziali e ti ha caricato windows 7 che è il sistema operativo presente ancora sulla partizione di ripristino.
 
Ultima modifica:

Alexander0071

Utente Attivo
461
35
CPU
Intel Core i9-9900K
Dissipatore
Corsair Hydro H100X
Scheda Madre
ASUS TUF Z390-PLUS Gaming Wi-Fi
HDD
Samsung Memorie MZ-V7s500bw 970 EVO Plus SSD+HD 1tb
RAM
Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz 2x 8GB
GPU
Asus ROG Strix Radeon RX 5700 XT OC Edition 8 GB GDDR6
Monitor
Samsung
PSU
Seasonic Focus+ Alimentatore Atx da 850W, Nero
Case
Cooler Master MasterBox TD500 Bianco Mesh ARGB
OS
Win10Pro 64bit
Salve, oggi mi sono imbattuto in questa nuova versione di win10 e cioè la 1809,appena istallata ho notato dopo poco questo strano comportamento del menu a tendina che si apre premendo il tasto destro del mouse su un punto vuoto del desktop quando vado su la voce "Nuovo" non si apre subito il sottomenu per creare una cartella o altro ma risulta un po' lento anche troppo come mai?
 

Allegati

  • problema dx.jpg
    problema dx.jpg
    197.9 KB · Visualizzazioni: 112

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili