PROBLEMA Windows 10 non va internet

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Laudanum

Nuovo Utente
6
0
Ciao, l'altro giorno ho fatto l'aggiornamento da Windows 7 a Windows 10 e vedo che internet non va nel senso, c'è scritto che è connesso ma se provo ad aprire una pagina internet non va, ho provato a installare i driver della scheda di rete ma niente, però se metto a scaricare qualsiasi cosa su utorrent per esempio funziona. Ho provato tutorial su youtube ma tutto inutile.
 

ianis

Utente Attivo
957
87
Ciao, l'altro giorno ho fatto l'aggiornamento da Windows 7 a Windows 10 e vedo che internet non va nel senso, c'è scritto che è connesso ma se provo ad aprire una pagina internet non va, ho provato a installare i driver della scheda di rete ma niente, però se metto a scaricare qualsiasi cosa su utorrent per esempio funziona. Ho provato tutorial su youtube ma tutto inutile.

Non conosco Windows 10 purtroppo.
Hai provato con diversi browser?
Hai controllato le impostazioni di "Connessioni di rete" da pannello di controllo?
 

Laudanum

Nuovo Utente
6
0
Non conosco Windows 10 purtroppo.
Hai provato con diversi browser?
Hai controllato le impostazioni di "Connessioni di rete" da pannello di controllo?

Si, con tutti i browser lo stesso problema . Ho notato che nelle impostazioni della connessione su ipv 6 non mi risulta connesso
 

ianis

Utente Attivo
957
87
Si, con tutti i browser lo stesso problema . Ho notato che nelle impostazioni della connessione su ipv 6 non mi risulta connesso

Il fatto che hai detto sull'ipv6 dovrebbe essere normale.
Ma sull'ipv4 (nelle impostazioni della connessione) c'è scritto "Internet"?
 

Laudanum

Nuovo Utente
6
0
Ok.
E' strano che se sei connesso, non riesci a raggiungere nessuna pagina internet da browser.
Che messaggio di errore ti dà il browser?

Prova comunque a disabilitare e riabilitare la connessione di rete.

Fatto purtroppo non è cambaito niente , per quanto riguarda il browser l'errore è "there is no internet connection".
 

ianis

Utente Attivo
957
87
Fatto purtroppo non è cambaito niente , per quanto riguarda il browser l'errore è "there is no internet connection".

Ma le impostazioni della connessione di rete sono impostate in modo da ricevere automaticamente un indirizzo IP?
Prova ad eseguire un ipconfig da riga di comando e ad eseguire poi un ping al gateway predefinito.
 

Laudanum

Nuovo Utente
6
0
Ma le impostazioni della connessione di rete sono impostate in modo da ricevere automaticamente un indirizzo IP?
Prova ad eseguire un ipconfig da riga di comando e ad eseguire poi un ping al gateway predefinito.

Si sono impostate in modo da ricevere l'indirizzo IP , però facendo un troubleshoot mi dice che manca uno o più protocolli dal computer.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili