PROBLEMA Windows 10 in modalità UEFI

Emanuele_96

Nuovo Utente
15
0
Buongiorno, ho installato Windows 10 in una macchina virtuale creata con Virtualbox. Vorrei convertire in modalità UEFI Windows 10 che adesso è in modalità LEGACY. Se nelle impostazioni mi limito a mettere la spunta su "abilita EFI" la macchina virtuale non si avvia più, Cercando una soluzione su Google ho scopeto che deve essere messa la spunta su "Abilita VT-x/AMD-V nidificate" pur avendo la virtualizzazione attiva nel BIOS non posso mettere la spunta su "Abilita VT-x/AMD-V nidificate". Cosa devo fare per attivare questa opzione di VirtualBox ?

Ringrazio in aticipo chi mi fornisce la soluzione


Emanuele Franceschini
 

quizface

Utente Èlite
15,432
5,282
Buongiorno, ho installato Windows 10 in una macchina virtuale creata con Virtualbox. Vorrei convertire in modalità UEFI Windows 10 che adesso è in modalità LEGACY. Se nelle impostazioni mi limito a mettere la spunta su "abilita EFI" la macchina virtuale non si avvia più, Cercando una soluzione su Google ho scopeto che deve essere messa la spunta su "Abilita VT-x/AMD-V nidificate" pur avendo la virtualizzazione attiva nel BIOS non posso mettere la spunta su "Abilita VT-x/AMD-V nidificate". Cosa devo fare per attivare questa opzione di VirtualBox ?

Ringrazio in aticipo chi mi fornisce la soluzione


Emanuele Franceschini
Se hai Windows, prova questa soluzione trovata sul web https://stackoverflow.com/questions/54251855/virtualbox-enable-nested-vtx-amd-v-greyed-out
In Windows, vai alle cartelle di installazione di VirtualBox -> digita cmd sulla barra (apparirà cmd in quella cartella) -> digita -> inserisci: VBoxManage modifyvm <YourVirtualMachineName> --nested-hw-virt on

Ora l'opzione dovrebbe essere selezionabile.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili