windows 10 il piu stabile secondo me

giulio.s

Utente Attivo
168
20
CPU
intel(R) Core(TM) i7-9700 CPU @ 3.00GHz 8 core
Dissipatore
RGB 2 FAN 120MM
Scheda Madre
MSI Z370 A-PRO
HDD
SAMSUNG 980 PRO M2 WINDOWS 11 PROFESIONAL- WD RED 4TB SALVATAGGIO DATI - WD RED 1 TB PER BAKUP
RAM
32 GB DDR4
GPU
Scheda Video SAPPHIRE NITRO+ RADEON RX 6700 XT 12GB GDDR6 SPECIAL EDITION
Audio
BLASTER AUDIGY RX
Monitor
ASUS MK 22 1H HDMI
PSU
COOL MASTER XGPLUS 650 PLATINUM
Case
CASE SCHARCOOM M25-W
Periferiche
stampante epson stylus photo px830 fwd multifunzione, apc 750 smart ups display digitale, casse trust , tastiera gaming , mause t 90 zelotes, antenna wifi ptp lnk 300 mbps
Net
fibra 100 mega vodafone casa modem Vodafone Power Station.
OS
WINDOWS 11 PROFESSIONAL
buongiorno so che molti di voi non condivideranno il mio pensiero, il mio primo pc e stato comprato nel 2002 un

Desktop Compaq Presario 5410US (Celeron da 1,3 GHz, 256 MB di RAM, disco rigido da 40 GB) + Monitor Compaq FS740 da 17 portato poi ad oltre 700 mb di ram sistema operativo windows xp professional , (questo pc lo tenuto fino al anno scorso, ??????????? ma non lo usavo piu, )nel 2005 comprai un assemblato amd 64 bit 4400 dual core , 4 gb di ram, prima con xp poi con windows 7 ultimate,poi con il 10 professional, 32 bit, purtroppo con il 10 era lento, rimessso 7 ultimate ,(ora lo uso come muletto)l anno scorso ho comprato un nuovo pc, caratteristiche come in firma, sono partito con xp sistema bello graficamente, ma con tantissimi problemi, quando dovevo reinstallare da 0 il sistema oltre mezza giornata, poi passai per 7 ultimate, fu un salto di qualita notevole , se confrontato ad xp, pero si portava dietro parecchi problemi classici di windows, anche se molti meno confronto ad xp schermate blu, blocchi al accensione,il 7 era comunque piu stabile, la novita piu bella era che il 7 trovava da solo i driver, in un ora il pc era perfettamente funzionale, ora e da un anno che uso il nuovo pc con a bordo windwos 10 professional, e devo dire che questo sistema, e il piu stabile di tutti, mai un problema velocissimo, 0 schermate blu, blocchi od altro ? ? ? ?

 
Ultima modifica da un moderatore:

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Io nn mi ci trovo molto con win 10 sempre preferito 7 e sono ancora del idea che è stato il miglior SO
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Anche secondo me Windows 7 rimmarra tra i migliori ma anche win 10 non è male
 

91DanPal

Nuovo Utente
59
20
CPU
Intel Core i7-6700HQ
Scheda Madre
Asus X550VX
HDD
SSD Silicon Power 1TB, HDD Seagate 2TB
RAM
16 GB
GPU
Intel HD Graphics 530 e NVIDIA GeForce GTX 950M
OS
Windows 10 64-bit build 20H2
Windows 10 ha i suoi pregi ma anche parecchi difetti, Windows 7 su certe cose credo sia più stabile e in effetti mi dispiace il fatto che il supporto sia terminato...
 

giulio.s

Utente Attivo
168
20
CPU
intel(R) Core(TM) i7-9700 CPU @ 3.00GHz 8 core
Dissipatore
RGB 2 FAN 120MM
Scheda Madre
MSI Z370 A-PRO
HDD
SAMSUNG 980 PRO M2 WINDOWS 11 PROFESIONAL- WD RED 4TB SALVATAGGIO DATI - WD RED 1 TB PER BAKUP
RAM
32 GB DDR4
GPU
Scheda Video SAPPHIRE NITRO+ RADEON RX 6700 XT 12GB GDDR6 SPECIAL EDITION
Audio
BLASTER AUDIGY RX
Monitor
ASUS MK 22 1H HDMI
PSU
COOL MASTER XGPLUS 650 PLATINUM
Case
CASE SCHARCOOM M25-W
Periferiche
stampante epson stylus photo px830 fwd multifunzione, apc 750 smart ups display digitale, casse trust , tastiera gaming , mause t 90 zelotes, antenna wifi ptp lnk 300 mbps
Net
fibra 100 mega vodafone casa modem Vodafone Power Station.
OS
WINDOWS 11 PROFESSIONAL
invece io mi trovo da dio con il 10 professional, almeno x ora, 7 ultimate si e stato un ottimo sistema, ma i suoi blocchi, o comportamenti in stile Windows ne aveva, 10 lo vedo molto piu stabile, in un anno non mi ha mai dato problemi, se ci sono errori di avvio se li corregge molto meglio di windows 7, che invece notavi eccome, qui 0 assoluto, avvio velocissimo, nulla da dire sarà perché il pc e nuovo... piu potente, ma non ho nulla di eccezzionale come configurazione...anzi
 

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,440
3,199
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
windows stabile ?? laughs in linux !!

seriamente : per essere un sistema microsoft windows 10 ha grandi vantaggi , uno su tutti per me windows update finalmente veloce .

Ma resta un triste dato di fatto : è un pachiderma enorme e complesso e spesso neanche microsoft ha la minima idea di come funzioni esattamente , vedi i codici errore generici che ti riportano a qualche forum, spesso ufficiale microsoft, dove la soluzione è " ho formattato tutto " .

sarà ma per come sono fatto io un errore ha sempre una soluzione che trovi identificata la causa del problema , cosa che nel mondo windows spesso non si riesce a fare
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,829
9,191
Come sistema operativo client di uso generalistico Windows 10 è perfetto, valido, stabile e funzionale.
Ci sono OS che possono essere più adatti a scopi diversi, ma per la postazione client di uso comune Windows 10 va benissimo, rimanendo in casa Microsoft, 10 ha un miliardo di problemi in meno rispetto a Windows 7 oltre a un'interfaccia e una gestione più moderna con una valida integrazione di driver comuni, oltre a procedure di ripristino effettivamente funzionanti, diciamo che 10 è la corretta evoluzione di Windows 8 / 8.1
 

91DanPal

Nuovo Utente
59
20
CPU
Intel Core i7-6700HQ
Scheda Madre
Asus X550VX
HDD
SSD Silicon Power 1TB, HDD Seagate 2TB
RAM
16 GB
GPU
Intel HD Graphics 530 e NVIDIA GeForce GTX 950M
OS
Windows 10 64-bit build 20H2
invece io mi trovo da dio con il 10 professional, almeno x ora, 7 ultimate si e stato un ottimo sistema, ma i suoi blocchi, o comportamenti in stile Windows ne aveva, 10 lo vedo molto piu stabile, in un anno non mi ha mai dato problemi, se ci sono errori di avvio se li corregge molto meglio di windows 7, che invece notavi eccome, qui 0 assoluto, avvio velocissimo, nulla da dire sarà perché il pc e nuovo... piu potente, ma non ho nulla di eccezzionale come configurazione...anzi
Recentemente mi è capitato di aiutare a distanza un'amica con un vecchio pc Dell di molti anni fa e parecchio compromesso, dopo aver fatto una formattazione installando 7 le dava gli stessi problemi che aveva pre-formattazione, le ho consigliato di mettere Windows 10 che non le ha dato alcun problema e lo ha recuperato, ha sicuramente dei pregi e delle cose che rispetto ai precedenti sono state migliorate, però come riportato da centoventicinque qui sotto

windows stabile ?? laughs in linux !!

seriamente : per essere un sistema microsoft windows 10 ha grandi vantaggi , uno su tutti per me windows update finalmente veloce .

Ma resta un triste dato di fatto : è un pachiderma enorme e complesso e spesso neanche microsoft ha la minima idea di come funzioni esattamente , vedi i codici errore generici che ti riportano a qualche forum, spesso ufficiale microsoft, dove la soluzione è " ho formattato tutto " .

sarà ma per come sono fatto io un errore ha sempre una soluzione che trovi identificata la causa del problema , cosa che nel mondo windows spesso non si riesce a fare

non gli do torto, linux è tutto un altro pianeta! Ci sono poco abituato ma da quel poco che ho potuto utilizzarlo noto enormi differenze.
Windows Update finalmente veloce (anche se in determinate occasioni può dare ugualmente grane) è una cosa che ha sollevato anche me, prima era semplicemente terribile.
Tolte queste delizie, però, ci sono anche le croci: con moltissime schede di rete (PCI ed USB) ha una marea di bug, a causa dei driver o altro, ma fanno veramente a cazzotti con Windows 10. Questo era solo per fare un esempio ma ci sono altre situazioni in cui questo sistema operativo è quasi più una piaga che un piacere.
Detto ciò gli resto fedele essendo affezionato utilizzatore di Windows da sempre ?
 

giulio.s

Utente Attivo
168
20
CPU
intel(R) Core(TM) i7-9700 CPU @ 3.00GHz 8 core
Dissipatore
RGB 2 FAN 120MM
Scheda Madre
MSI Z370 A-PRO
HDD
SAMSUNG 980 PRO M2 WINDOWS 11 PROFESIONAL- WD RED 4TB SALVATAGGIO DATI - WD RED 1 TB PER BAKUP
RAM
32 GB DDR4
GPU
Scheda Video SAPPHIRE NITRO+ RADEON RX 6700 XT 12GB GDDR6 SPECIAL EDITION
Audio
BLASTER AUDIGY RX
Monitor
ASUS MK 22 1H HDMI
PSU
COOL MASTER XGPLUS 650 PLATINUM
Case
CASE SCHARCOOM M25-W
Periferiche
stampante epson stylus photo px830 fwd multifunzione, apc 750 smart ups display digitale, casse trust , tastiera gaming , mause t 90 zelotes, antenna wifi ptp lnk 300 mbps
Net
fibra 100 mega vodafone casa modem Vodafone Power Station.
OS
WINDOWS 11 PROFESSIONAL
io non dico che e perfetto, ma Windows 10 e parecchio migliorato, confronto a xp vista e 7, mooolto piu stabile, se qualcuno ha usato xp sa benissimo le famose schermate blu, x non parlare di Windows 2000 98 95, mi e capitato di usarli dove lavoravo, tanti anni fa, li prima di iniziare ad usare il pc, dovevi fare i conti con schermate blu a raffica, riavviii, blocchi, era un incubo, x non parlare della lentezza, ok altri tempi, altri anni, pc diversi, io ho sempre criticato i sistemi Windows, ora con il 10 secondo me hanno fatto un ottimo lavoro,poi linux doveva deccollare gia nei primi anni 2000,il mac era il super pc perfetto, pero siamo nel 2021 il piu usato rimane Windows, linux e i mac rimangono sempre ad un passo dietro a Microsoft... x quanto ottimi sono, qualcosa che non va ci sarà a sto punto.
 

91DanPal

Nuovo Utente
59
20
CPU
Intel Core i7-6700HQ
Scheda Madre
Asus X550VX
HDD
SSD Silicon Power 1TB, HDD Seagate 2TB
RAM
16 GB
GPU
Intel HD Graphics 530 e NVIDIA GeForce GTX 950M
OS
Windows 10 64-bit build 20H2
Nel mio caso lo preferisco per la familiarità e l'interfaccia grafica ma non credo sia questo il fattore principale
 

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,440
3,199
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
io non dico che e perfetto, ma Windows 10 e parecchio migliorato, confronto a xp vista e 7, mooolto piu stabile, se qualcuno ha usato xp sa benissimo le famose schermate blu, x non parlare di Windows 2000 98 95, mi e capitato di usarli dove lavoravo, tanti anni fa, li prima di iniziare ad usare il pc, dovevi fare i conti con schermate blu a raffica, riavviii, blocchi, era un incubo, x non parlare della lentezza, ok altri tempi, altri anni, pc diversi, io ho sempre criticato i sistemi Windows, ora con il 10 secondo me hanno fatto un ottimo lavoro,poi linux doveva deccollare gia nei primi anni 2000,il mac era il super pc perfetto, pero siamo nel 2021 il piu usato rimane Windows, linux e i mac rimangono sempre ad un passo dietro a Microsoft... x quanto ottimi sono, qualcosa che non va ci sarà a sto punto.
la risposta all'ultima supposizione è semplice : fai un giro in un grande negozio e osserva .

i pc sono tutti con windows , l'angolo mac è piano di gente che guarda, poi vede il prezzo e fugge e forse hai un paio di pc linux di solito spenti .

ecco spiegato l'arcano
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,021
3,185
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Il fatto è che MacOS sarà anche unix ottimizzato, ma ci sono la metà dei programmi di windows (certo anche la metà dei virus) e i prezzi folli tengono alla larga. Avrebbe senso in ambito hackintosh, però anche quello ha problemi e se sei una persona normale cerchi un os user-friendly che faccia già tutto, non vai a raccapezarti con hackintosh.

Linux è ottimo, zero virus, mint può aiutare molti windows user ad avvicinarcisi... Ma è perfetto se sei il classico user che naviga e basta e fa solo operazioni base.

Lato giochi, windows batte tutti, e anche lato programmi linux non ne ha al pari. Senza contare che ogni volta che installi qualcosa di norma ottieni un errore che devi risolvere da terminale, ovviamente parlo di programmi non dallo store, che peraltro è stata una magnifica aggiunta.

Windows, resta il più usato con più programmi. E proprio perchè il più usato, anche il più vulnerabile, ma come ho detto linux va bene o per chi fa un uso basico per il pc, o per chi è un supersmanettone. Chi sta nel mezzo di norma andrà per windows.

Dubito che nel futuro si avrà un ribaltamento di ruoli, anche la maggior parte delle aziende monta windows.

E giusto per buttare vergogna su apple, dopo tot bloccano gli update per le macchine più vecchie, lo fa anche windows, certo, ma il 10 è ancora installabile anche su pc con core 2duo.
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Linux é ottimo secondo me per programmazione, configurare HTPC o sistemi nas e recuperare vecchie macchine, x il resto anche se migliorato molto nn é facilissimo e nn intuibile
Il fatto è che MacOS sarà anche unix ottimizzato, ma ci sono la metà dei programmi di windows (certo anche la metà dei virus) e i prezzi folli tengono alla larga. Avrebbe senso in ambito hackintosh, però anche quello ha problemi e se sei una persona normale cerchi un os user-friendly che faccia già tutto, non vai a raccapezarti con hackintosh.

Linux è ottimo, zero virus, mint può aiutare molti windows user ad avvicinarcisi... Ma è perfetto se sei il classico user che naviga e basta e fa solo operazioni base.

Lato giochi, windows batte tutti, e anche lato programmi linux non ne ha al pari. Senza contare che ogni volta che installi qualcosa di norma ottieni un errore che devi risolvere da terminale, ovviamente parlo di programmi non dallo store, che peraltro è stata una magnifica aggiunta.

Windows, resta il più usato con più programmi. E proprio perchè il più usato, anche il più vulnerabile, ma come ho detto linux va bene o per chi fa un uso basico per il pc, o per chi è un supersmanettone. Chi sta nel mezzo di norma andrà per windows.

Dubito che nel futuro si avrà un ribaltamento di ruoli, anche la maggior parte delle aziende monta windows.

E giusto per buttare vergogna su apple, dopo tot bloccano gli update per le macchine più vecchie, lo fa anche windows, certo, ma il 10 è ancora installabile anche su pc con core 2duo.

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: 91DanPal

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili