RISOLTO Windows 10: Hotspot mobile : punto di accesso al momento non in uso connessione lenta

Luca Rainbow

Nuovo Utente
77
14
ciao a tutti, qualcuno sa risolvermi questo problema? sul pc con Windows 10, connesso ad internet con il WIFI del router, ho abilitato l'hotspot mobile, in modo da potermi connettere dal cellulare al pc stesso. Il cellulare individua l'hotspot del pc ma quando cerco di connettermi mi dice: punto di accesso al momento non in uso connessione lenta, e non si connette. Il segnale che arriva al pc dal router è abbastanza potente e lo stesso segnale ricevuto dal cellulare, utilizzando il pc come hotspot, risulta potente. da cosa dipende? Grazie in anticipo.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,574
9,024
Se al PC arrivi con cavo ethernet, metti uno switch + access point o un access point con switch integrato (mikrotik cAp ac) se necessario ci sono anche modelli da esterno alimentati via PoE (mikrotik wAp ac)
 

yardrat

Utente Èlite
5,132
2,080
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
ciao, conviene passare un cavo per poi metterci un access point
impossibilità di mettere il cavo? allora powerline
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Luca Rainbow

Nuovo Utente
77
14
magari è la scheda wifi che per abilitare l'hotspot si sconnette dal router
Ritengo che la pennetta wifi inserita ne pc (che riceve il segnale dal router) allo stesso tempo invii (quando abilito l'hotspot del pc) il segnale al cellulare; la pennetta funziona bene e il segnale lo riceve e poi lo ritrasmette ma al momento della connessione dal cellulare, il cellulare stesso mi da questa risposta: punto di accesso al momento non in uso connessione lenta; non capisco cosa significa punto di accesso non in uso, e la connessione non è lenta, perchè dal router il segnale che arriva al pc è più che buono; mi verrebbe da pensare a qualche parametro ( o sul pc o sul cellulare) impostato in modo erroneo ma non so dove agire, se mai fosse possibile. Inoltre ho provato con un'altra pennetta wifi ma il risultato è lo stesso.
 
Ultima modifica:

giulore

Utente Èlite
2,126
492
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Dovresti provare a collegare il PC con cavo LAN e poi creare l'hotspot.
Oppure devi aggiungere un'altra wifi quindi una si collega al router e l'altra fa da hotspot.

.
 

Luca Rainbow

Nuovo Utente
77
14
purtroppo mi è impossibile connettere via cavo il pc. per quanto riguarda la seconda pennetta wifi, il pc, da quello che ho verificato, utilizza come hotspot la stessa chiavetta da cui riceve il segnale dal router, quindi inserire una seconda chiavetta è inutile, perchè, d'altronde, a quello che so, non si puo scegliere dal pc quale chiavetta deve fungere da hotspot.
Post unito automaticamente:

Non vedo perchè dovrei fare una spesa ulteriore ( access point / powerline) quando c'è una funzione di win10 che mi permette di collegare il cellulare al pc. La mia domanda è chiara, so bene che ci sono alternative, ma magari qualcuno ha incontrato lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo.
 
Ultima modifica:

Luca Rainbow

Nuovo Utente
77
14
Problema risolto: una volta abilitato l'hotspot, il sono andato in connessioni di rete e ho notato che il pc genera un’altra rete (che il mio pc nomina con “Connessione alla rete locale – LAN). Lì, poichè il pc è connesso ad internet tramite chiavetta wifi (che il mio pc nomina come WI-FI 2) ho cliccato su questa con il tasto destro entrando in proprietà, poi condivisione, e lì ho abilitato la condivisione e indicare, nella finestrella sotto, quale rete domestica scegliere, tra quelle che mi propone. Ho scelto proprio “Connessione alla rete locale – Lan”. Ho notato che se vi è una rete Ethernet abilitata nel pc, il pc stesso tende ad abilitare automaticamente questa, e quindi conviene disabilitarla (sempre in connessioni di rete) per permettere di collegarsi alla Connessione di rete LAN”. In questo modo sono riuscito a connettere il cellulare (ma potrebbe essere anche un altro pc, per esempio un notebook) all’hotspot. Cliccando con il tasto destro poi su hotspot, si può entrare nelle impostazioni e inserire una password ed anche cambiare il nome della rete generata. Questo sistema mi è risultato molto comodo perché mi ha permesso di connettere il cellulare e il notebook al pc dal giardino, laddove il segnale del mio router non arriva.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: giulore

giulore

Utente Èlite
2,126
492
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Ottimo, una soluzione sempre si trova.

.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,574
9,024
Semplicemente, non è il modo corretto di farlo, in caso di PC spento non funziona, in più stai usando il PC a fare da ripetitore wifi, sistema che dimezza la banda wifi.
Pessima idea
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili