Windows 10 HDR

Nick_labe10

Utente Attivo
195
30
CPU
i5 8400
Scheda Madre
Asus Prime B360- Plus
HDD
HDD: 1 TB Western Digital SSD: 240 GB Crucial
RAM
8GB DDR4
GPU
GTX 1660 Ti
PSU
500 Watt
Case
Sharkoon S25 -W
OS
Windows 10
Ciao, l’HDR è utile soltanto quando giochi e quando guardi video. Per esempio i contenuti privi di HDR appariranno più sbiaditi sullo spettro dei colori e pertanto non ha senso lasciarlo sempre attivo
 
Ultima modifica:

Beex

Utente Èlite
4,357
1,719
Ho perso le speranze di avere un gioco su PC con HDR decente. L'unico che mi ha funzionato bene è stato Gears of war 4 e 5. Il resto dei titoli, rispetto alle console, sono quasi ingiocabili, con colori lavati e con degenerazione del contrasto. Ultimamente ho iniziato metro exodus con molte speranze; alla fine ho deposto le armi, mille volte migliore l'immagine senza HDR sul mio Benq EW3270U. L'HDR non deve solo ampliare il bloom dei riflessi, ma la sua caratteristica fondamentale è aumentare i contrasti tra scuri e chiari mantenendo la buona visione in ombra. Questo è tutto ciò che window non riesce a fare quasi sempre. Ho fatto un confronto tra Metro exodus su One X e su PC. Certo su PC è un'altra storia per grafica e prestazioni, ma l'HDR mi spiace, la one X è anni luce avanti e sembra un altro gioco. Frustrato dalla visione di questo confronto, dopo aver fatto aggiornare il mio monitor 4k HDR direttamente da BENQ, ho spento l'HDR e mi godo il gioco con gli ottimi colori del monitor citato. Il bello è che quando attivo l'emulazione HDR sul monitor l'immagine è ottima rispetto a ciò che vedo quando window e monitor sono sincronizzati su questa funzione insieme ai giochi. Quindi secondo me HDR e PC ancora lunga la strada da percorrere. Al momento lo sconsiglio , almeno per la mia esperienza con Display port
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili