PROBLEMA Windows 10 gli exe file non partono

armedvirgin

Nuovo Utente
46
7
Buondì, l'altro ieri di punto in bianco il pc ha iniziato a darmi i seguenti problemi. Non ho installato nulla di specifico poco prima e non ricordo di aver fatto aggiornamenti. Gli exe non vanno, raramente partono e dando una rapida occhiata su task manager vengono sospesi. Prima di aprire la discussione ho notato che ce ne sono state altre a riguardo, ho fatto qualche prova.
ho già provato a modificare il registro di sistema inserendo sotto il percorso Computer\HKEY_CLASSES_ROOT\exefile il valore "%1"% * (che leggendo qui ed altrove ho notato che a volte c'è uno spazio fra le lettere e a volte no, non sò quale sia quello giusto a questo punto).
ho già provato a fare una scan con tdsskiller spuntando un paio di opzioni come consigliato in un'altra discussione.
Ho avuto risultati positivi, nel senso che in due occasioni dopo il riavvio sembrava essere tornato tutto nella norma ma una volta spento e riacceso il pc il problema si è ripresentato sino ad oggi dove tutte queste procedure non funzionano più. L'ultima cosa che volevo provare era windows repair ma il file di installazione è un eseguibile e non parte.
Premetto che non sono la persona più adatta a risolvere queste cose, sia per le conoscenze sia per la pazienza ma immagino che dovrò armarmene di parecchia se non voglio formattare, cosa che vorrei evitare perchè con la connessione internet di cui dispongo se dovessi reinstallare tutto ci metterei un anno. Grazie a chi mi darà una mano
Sistema operativo Windows 10 pro
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,991
7,844
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
  • Mi piace
Reazioni: armedvirgin

armedvirgin

Nuovo Utente
46
7
scaricati li ho scaricati ma non riesco a far partire l'installer eseguibile, riuscissi a far partire qualcosa la prima cosa che farò è installarli
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,991
7,844
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Ok allora é il virus che blocca tutto

Guarda sui processi attivi se vedi qualche cosa di anomalo e terminalo, oppure vai in modalitá provvisoria
 

armedvirgin

Nuovo Utente
46
7
son riuscito in modalità provvisoria a far partire due dei tre installer e a far lavorare prima RogueKiller che ha trovato due problemi, poi adwcleaner che ne ha trovate 8, partito windows normalmente ho avuto ancora problemi con l'exe, ho fatto partire un fixexe che risistemasse il registro e riavviato, al riavvio son riuscito ad installare MB ed ha trovato due minacce, ora cercherò di capire se il problema è stato risolto del tutto.
Per ora grazie, ho voluto fare il ganzo l'altro giorno con bittorrent ma vista la grandissima menata che ne è venuta fuori prossima volta compro tutto quello che c'è da comprare e un saluto agli amici russi
Post unito automaticamente:

i due report mi son dimenticato di fare quello di MB ma centrava con bittorrent
 

Allegati

  • 1.png
    1.png
    36.6 KB · Visualizzazioni: 46
  • AdwCleaner[C00].txt
    2.1 KB · Visualizzazioni: 32

armedvirgin

Nuovo Utente
46
7
Purtroppo i problemi persistono, poco fa ho giocato tranquillamente da steam e battle.net. Ho provato ad avviare AISuite per modificarmi le ventole ed ho notato che non partiva, dopo il riavvio uguale. Alcuni programmi in esecuzione automatica vedo che provano ad essere caricati durante l'avvio ma senza successo.
 

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
Prova ad aprire un prompt dei comandi come amministratore....
Poi copia incolla un comando alla volta seguito da invio:

DISM.exe /Online /Cleanup-image /CheckHealth

DISM.exe /Online /Cleanup-image /ScanHealth

DISM.exe /Online /Cleanup-image /RestoreHealth

Poi sempre da prompt:

sfc /scannow

Dai invio...

Verifica se hai risolto....

Fai una scansione con FRST ,cioè il programma n4 in questa guida....
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: armedvirgin

armedvirgin

Nuovo Utente
46
7
Ho provato, non ha trovato nulla la prima serie di comandi, ho scaricato FRST e sempre per il discorso che non apre gli exe ho dovuto farlo andare in modalità provvisoria, non ha trovato nulla, allego i file che ha generato.
 

Allegati

  • Addition.txt
    47.2 KB · Visualizzazioni: 219
  • FRST.txt
    46.3 KB · Visualizzazioni: 142

armedvirgin

Nuovo Utente
46
7
ho notato qualcosa al riavvio ma non sò riconoscere se è qualcosa di normale o meno, non sò definire sospetti o meno i processi sotto task manager: in pratica mentre caricava i programmi in esecuzione automatica ho notato, non lo aveva fatto prima, una finestra di windows di un programma senza nome che è sparita poco dopo. In più AVG mi ha segnalato IDP.Generic.

Edit: ora mentre stavo scrivendo è uscito fuori un errore C:\Program Files\AMD\CNext\CNext\AMDRSSERV.exe dicendo che il percorso specificato non esiste
 

armedvirgin

Nuovo Utente
46
7
Ho una connessione tristissima, c'è un modo per tenere fs2020 e cod? Non tanto perché vorrei giocarci ma l'idea di ricaricarlo di nuovo mi fa venir voglia di darmi al cricket..
 

ray690

Utente Attivo
154
74
se la modalità provvisoria funziona, prova ad accedere al registro di sistema,

scrivi "regedit" su esegui e raggiungi questi percorsi

Computer\HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
Computer\HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run

fai un paio di screenshot e postali
 
  • Mi piace
Reazioni: armedvirgin

armedvirgin

Nuovo Utente
46
7
eccoli qua
se la modalità provvisoria funziona, prova ad accedere al registro di sistema,

scrivi "regedit" su esegui e raggiungi questi percorsi

Computer\HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
Computer\HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run

fai un paio di screenshot e postali
 

Allegati

  • 1.png
    1.png
    56.6 KB · Visualizzazioni: 47
  • 2.png
    2.png
    63.4 KB · Visualizzazioni: 42

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
Ciao prova con un avvio pulito di Windows:

Premere il tasto Windows + R
Digitare msconfig e fare clic su OK

◾msconfig verrà ora aperto. Fare clic sulla scheda Servizi:
Quindi selezionare la casella Nascondi tutti i servizi Microsoft.
Ora seleziona Disabilita tutto.

◾ Adesso fare clic sulla scheda Avvio, quindi selezionare Apri Task Manager (gestione attivita).
apri task manager.PNG
Una volta aperto il Task Manager, vai alla scheda Avvio.
Seleziona ogni elemento di avvio che non è indispensabile tranne l antivirus e fai clic su Disabilita finché non sono tutti disabilitati.
Sotto la colonna Stato si ha la panoramica di cosa è abilitato e cosa disabilitato....

◾Chiudi Task Manager e torna a MSConfig. Fare clic su OK e Applica quindi riavviare il computer.
◾ Verifica se funzionano gli exe....

Se si hanno dei problemi si puo ripetere la procedura inversa per tornare allo stato di partenza....

Hai provato disabilitando l antivirus ?
 
  • Mi piace
Reazioni: armedvirgin

armedvirgin

Nuovo Utente
46
7
Sto provando, a dire il vero le prime prove fatte mi indicavano di disabilitare il firewall e così ho fatto. Ieri sera ritoccando ancora il registro era ripartito ma onestamente son quelle cose alla disperata che nemmeno io so esattamente cosa sto facendo. Ora vediamo..partire è partito ma non funzionano gli exe. Il firewall era attivo, disattivo e riavvio.

Ecco, un'altra cosa che ho dimenticato è che quando faccio queste modifiche e riavvio la scheda madre mi segnala un errore della CPU. Siccome ho assemblato un mese fa ed è tutta roba sostanzialmente nuova..ho notato durante la fase di assemblaggio che qualcosa non andava con questi errori ma ho risolto tutto quello che riguardava la vga,mentre per la CPU è iniziato tutto da quando ho iniziato a fare queste modifiche. Non capisco perché mi fa questo lavoro, spegnendo e riaccendendo il PC poi riparte..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili