Windows 10 e sicurezza: cosa è indispensabile?

Elenthari

Nuovo Utente
15
3
Ciao a tutti, innanzitutto chiedo scusa per la domanda probabilmente banale e vecchia, ma non ho trovato altro sull'argomento.

In poche parole: quali programmi per la sicurezza del sistema è indispensabile avere su Windows 10? Windows Defender è sufficiente come antivirus? C'è bisogno di un anti-malware? Quale?

Grazie è scusate ancora.
 

bigbox168

Nuovo Utente
144
15
io ormai uso solamente windows defender e non ho mai avuto problemi, se prorpio vuoi puoi fare una scansione ogni tanto con malwarebytes
 

Gabryy.

Utente Attivo
359
76
Sappi che se ti affidi a Defender in meno di 2 giorni il tuo pc sarà infetto da virus!! se il tuo pc contiene dati sensibili ti consiglio un antivirus a pagamento tipo TrendMicro a 20 euro all'anno...
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Sono 6 mesi che mi affido a defender ( più altre cose ) e non ho preso nulla
 

Gabryy.

Utente Attivo
359
76
Dipende...se sei una persona attenta di virus non ne trovi... Ma i comuni mortali che non sono per niente attenti e inesperti, si devono affidare ad un buon AV
 

Elenthari

Nuovo Utente
15
3
Come, c'è almeno un thread poco sotto uguale recente .
Scusate, avevo postato il topic in un'altra sezione (evidentemente quella sbagliata) e dopo è stato spostato da un mod qui, dove effettivamente ci sono tante discussioni sull'argomento...

Comunque non riesco ad avere un quando molto chiaro della faccenda, proprio perchè ogni volta c'è divisione tra chi dice "Windows Defender con antimalware aggiunto e non c'è bisogno di altro" e "dompra almeno 5 antivirus e falli girare tutti insieme" :D
 

Gabryy.

Utente Attivo
359
76
Allora: windows defender è migliorato molto negli anni ma è ancora scadente come protezione e non ha funzionalità extra...
Se sul tuo pc ci tieni dati importanti che non vorresti perdere o che non vorresti che girassero su Internet ti consiglio un antivirus a pagamento tipo TrendMicro...con 20€ all'anno mica si muore...e affiancato a trend micro ci metterei Malwarebytes free con scansioni periodiche...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili