PROBLEMA Windows 10 bloccato dopo controllo del disco all’avvio

AnitOne

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno, volevo chiedere un aiuto con il mio Asus k501ux per non arrivate al ripristino totale ? spero ci sia qualche anima pia con qualche consiglio utile ??
Allora, seguendo una guida per fare un dual boot, ieri ho eseguito da prompt Windows il comando “fsutil dirty set c:” e poi il riavvio. Il sistema ha iniziato il controllo del disco, ma al termine si è bloccato sulla schermata con logo Asus. A quel punto, seguendo qualche altra domanda trovata, sono entrata dal bios e con prompt dei comandi ho provato a fare “chkdsk / f C:”, ho risettato il disco a non dirty, ma non succede nulla... rimane sempre bloccato a quel punto. Penso che sia stato compromesso qualche file utile all’avvio di Windows, ma non so come risolvere a parte provare a inserire una pendrive di ripristino del sistema operativo oppure fare il ripristino totale... ma certamente non è ciò che vorrei fare.
Il mio computer è un Asus K501ux con SSDda 125gb sulla quale c’è il sistema operativo e una SSD da 1Tera messa da me al posto della HDD. Sistema operativo Windows 10.
Spero che qualcuno possa aiutarmi, in ogni caso grazie a tutti in anticipo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili