DOMANDA [WIND TRE] Comunicazione sulla Violazione di dati personali - c.d. Data Breach

RKR21566

Utente Attivo
62
0
Salve a tutti,
oggi 14/06/2017 inaspettatamente ho ricevuto una raccomandata direttamente da Wind 3 che mi informa riguardo una violazione dell'Area Clienti 3 in data 20/03/2017 con relativo furto dei dati personali.

Qualcun altro di voi l'ha ricevuta?
Come dobbiamo comportarci?

Vi ringrazio in anticipo
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Salve a tutti,
oggi 14/06/2017 inaspettatamente ho ricevuto una raccomandata direttamente da Wind 3 che mi informa riguardo una violazione dell'Area Clienti 3 in data 20/03/2017 con relativo furto dei dati personali.

Qualcun altro di voi l'ha ricevuta?
Come dobbiamo comportarci?

Vi ringrazio in anticipo

Intendi questo caso?

Prima di tutto, una delle cose che conviene fare, è cambiare password.
 

RKR21566

Utente Attivo
62
0
Intendi questo caso?

Prima di tutto, una delle cose che conviene fare, è cambiare password.
Ciao,
fortunatamente ho controllato e usavo una vecchia password per cui "se la tenessero".
dico in generale, qualcuno ha provato a contattarli?
Volevo capire quali dati poi effettivamente erano riusciti a rubare e se effettivamente si rientra nella categoria delle vittime, in quanto nella raccomandata è esplicitato che sono stati costretti a inviarla a tutti ma in realtà le vittime accertate sono circa 500.
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Ciao,
fortunatamente ho controllato e usavo una vecchia password per cui "se la tenessero".
dico in generale, qualcuno ha provato a contattarli?
Volevo capire quali dati poi effettivamente erano riusciti a rubare e se effettivamente si rientra nella categoria delle vittime, in quanto nella raccomandata è esplicitato che sono stati costretti a inviarla a tutti ma in realtà le vittime accertate sono circa 500.

Pure io ho un numero 3. Ma per adesso ho ricevuto nulla :boh:
Come detto: prima di tutto cambierei la password. Inoltre, se necessario, li contatterei chiedendo lumi e maggiori informazioni su come procedere :sisi:
 

xMIOx

Utente Èlite
1,683
225
CPU
AMD Ryzen 7 5700U
HDD
500 GB
RAM
16GB Dual Channel
GPU
Radeon Graphic
Audio
Integrata
Monitor
17"
OS
Windows 11
qualcuno ha provato a contattarli?

e 2 settimane che provo a mettermi in contatto con un operatore della 3 per info ma è praticamente impossibile parlarci. Sembra assurdo che abbiano appena fatto la fusione con la wind ed assistenza telefonica praticamente "0".
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!