DOMANDA [WIND TRE] Comunicazione sulla Violazione di dati personali - c.d. Data Breach

rikardobari1

Utente Attivo
Salve a tutti,
oggi 14/06/2017 inaspettatamente ho ricevuto una raccomandata direttamente da Wind 3 che mi informa riguardo una violazione dell'Area Clienti 3 in data 20/03/2017 con relativo furto dei dati personali.

Qualcun altro di voi l'ha ricevuta?
Come dobbiamo comportarci?

Vi ringrazio in anticipo
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,451
4,556
Hardware Utente
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
Hard Disk
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
Scheda Video
Asus Strix GTX 970
Scheda Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
Alimentatore
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
Sistema Operativo
Windows 7 Pro 64 bit
Salve a tutti,
oggi 14/06/2017 inaspettatamente ho ricevuto una raccomandata direttamente da Wind 3 che mi informa riguardo una violazione dell'Area Clienti 3 in data 20/03/2017 con relativo furto dei dati personali.

Qualcun altro di voi l'ha ricevuta?
Come dobbiamo comportarci?

Vi ringrazio in anticipo
Intendi questo caso?

Prima di tutto, una delle cose che conviene fare, è cambiare password.
 

rikardobari1

Utente Attivo
Intendi questo caso?

Prima di tutto, una delle cose che conviene fare, è cambiare password.
Ciao,
fortunatamente ho controllato e usavo una vecchia password per cui "se la tenessero".
dico in generale, qualcuno ha provato a contattarli?
Volevo capire quali dati poi effettivamente erano riusciti a rubare e se effettivamente si rientra nella categoria delle vittime, in quanto nella raccomandata è esplicitato che sono stati costretti a inviarla a tutti ma in realtà le vittime accertate sono circa 500.
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,451
4,556
Hardware Utente
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
Hard Disk
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
Scheda Video
Asus Strix GTX 970
Scheda Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
Alimentatore
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
Sistema Operativo
Windows 7 Pro 64 bit
Ciao,
fortunatamente ho controllato e usavo una vecchia password per cui "se la tenessero".
dico in generale, qualcuno ha provato a contattarli?
Volevo capire quali dati poi effettivamente erano riusciti a rubare e se effettivamente si rientra nella categoria delle vittime, in quanto nella raccomandata è esplicitato che sono stati costretti a inviarla a tutti ma in realtà le vittime accertate sono circa 500.
Pure io ho un numero 3. Ma per adesso ho ricevuto nulla :boh:
Come detto: prima di tutto cambierei la password. Inoltre, se necessario, li contatterei chiedendo lumi e maggiori informazioni su come procedere :sisi:
 

xMIOx

Utente Èlite
1,528
218
Hardware Utente
CPU
AMD A10 6700 3.7/4.3GHz
Dissipatore
Artic Alpine 64 Plus
Scheda Madre
Asrock FM2A88X Extreme 4+
Hard Disk
500 GB
RAM
G.Skill Sniper 1866MHz 2x4GB
Scheda Video
AMD HD 8760D
Scheda Audio
Integrata
Monitor
Philips 19"
Alimentatore
CoolerMaster B500
Case
CoolerMaster CM Force 500
Periferiche
Tastiera e mouse Logitech MK270
Sistema Operativo
Windows 10 PRO
qualcuno ha provato a contattarli?
e 2 settimane che provo a mettermi in contatto con un operatore della 3 per info ma è praticamente impossibile parlarci. Sembra assurdo che abbiano appena fatto la fusione con la wind ed assistenza telefonica praticamente "0".
 
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