Wind fttc telefono di casa non funziona

PizzeriaFornoaLegna

Nuovo Utente
12
0
Salve a tutti
sono passato da adsl a fttc sempre infostrada wind. Il problema è che il telefono di casa non riceve nè effettua chiamate. Ho chiamato l'assistenza wind e mi hanno detto che era un problema mio (del telefono) che non era voip o multifrequenza o digitale. Vabbè in poche parole hanno aperto una segnalazione e dopo due giorni mi dicono che il problema è stato risolto ma non è cosi. Quindi ora penso che sia veramente un problema del mio telefono di casa (è un gigaset A420). In questo momento non so proprio quale telefono comprare e che specifiche debba avere e non voglio spendere cifre assurde, magari sui 20€. Perciò mi servirebbe un consiglio vostro Grazie!!!
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,185
6,078
La base del telefono è stata collegata direttamente al modem, oppure è ancora collegata alla linea telefonica?
 

PizzeriaFornoaLegna

Nuovo Utente
12
0
Sei entrato nel menù del modem per vedere se i dati della linea telefonica sono presenti?
Hai provato a telefonare al tuo numero di casa per vedere se risulta attivo?
La prima che hai detto tu del menù del modem no e non so come fare, mentre si, ho provato a telefonare e semplicemente il telefono squilla ma senza che arrivi nulla sul telefono di casa (il led della cornetta sul modem lampeggia)
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,185
6,078
La prima che hai detto tu del menù del modem no e non so come fare, mentre si, ho provato a telefonare e semplicemente il telefono squilla ma senza che arrivi nulla sul telefono di casa (il led della cornetta sul modem lampeggia)
Sei sicuro di aver collegato il telefono al connettore giusto?
Può capitare che per distrazione venga collegato al connettore sbagliato, i modem hanno
dei connettori dedicati per il collegamento del telefono.
Esempio.
1593943610862.jpeg
Riguardo al modo per entrare nel menù del modem, basta leggere le istruzioni presenti nel manuale che deve essere presente nella scatola del modem.
Ti serve poter entrare nel menù per modificare le impostazioni di base per adattarle alle tue esigenze (tipo password e impostazioni del WiFi), oltre che per poter vedere le specifiche della linea (il solo modo per controllare le effettive prestazioni della stessa) e poter reclamare nel caso le prestazioni siano sotto i limiti contrattuali.
 
Ultima modifica:

PizzeriaFornoaLegna

Nuovo Utente
12
0
Sei sicuro di aver collegato il telefono al connettore giusto?
Può capitare che per distrazione venga collegato al connettore sbagliato, i modem hanno
dei connettori dedicati per il collegamento del telefono.
Esempio.
Riguardo al modo per entrare nel menù del modem, basta leggere le istruzioni presenti nel manuale che deve essere presente nella scatola del modem.
Ti serve poter entrare nel menù per modificare le impostazioni di base per adattarle alle tue esigenze (tipo password e impostazioni del WiFi), oltre che per poter vedere le specifiche della linea (il solo modo per controllare le effettive prestazioni della stessa) e poter reclamare nel caso le prestazioni siano sotto i limiti contrattuali.
Ok ho fatto quello che dicevi, invece l rj11 è collegato su phone 1 come in figura, ma ho provato anche sull'altra entrata (phone 2) ma niente. Pensi possa essere un problema di telefono?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili