Win7: rimuovere manualmente voci registro infette

capitanfrakassa

Nuovo Utente
26
0
CPU
Celeron 2.0 GHz
Scheda Madre
Intel con scheda video integrata
HDD
60 GB ATA
RAM
512 MB DDR
GPU
integrata nella mobo
Audio
integrata nella mobo
Monitor
CRT 15"
OS
XP SP3
Ciao a tutti, ho un netbook con Windows 7 e dopo una scansione con 'Spybot Search & Destroy' ho rilevato due file infetti (Spybot li classifica come MalwareC) localizzati nel registro sotto HKCR (HKEY_CLASSES_ROOT).
Dunque, dopo averli rilevati ho premuto il pulsante di Spybot per eliminarli, e sembrava tutto ok (voci eliminate); spengo il PC, lo accendo di nuovo, scansiono ancora con Spybot e mi ritrovo i due file ancora come prima! A questo punto sono entrato nel registro e ho individuato i due file...ora, io potrei selezionarli, premere CANC ed eliminarli...secondo voi posso farlo? Le scansioni con Spybot NON le ho fatte in modalità provvisoria, perchè con W7 non so come entrare in questa modalità, forse è per questo che Spybot non riesce a eliminare le voci infette.Ho fatto anche una scansione completa con Superantispyware e Malwarebytes , ma questi due programmi non rilevano nulla.
Vado tranquillo a eliminare le due voci manualmente?
Sarebbe meglio scansionare in mod. provvisoria e far eliminare i file infetti a Spybot?
Grazie
 

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
Lascia perdere spybot , ormai è obsoleto da rilevare voci di registro leggittime.
Onde evitare guai , seguite il forum e i vari software di sicurezza più gettonati.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili