PROBLEMA Win7 Loading Screen Carica All'infinito

MarcoLsx

Nuovo Utente
23
1
Salve a tutti,

è da circa una settimana che ho un problema piuttosto frustrante con il mio dell l502x (i7-2670, 16gb ram, ssd 256gb+hdd 750gb, gt540m 2gb, Win7 Pro 64).
ssd (samsung 850 evo al posto dell'hdd originale e l'hdd originale al posto del lettore dvd) e 2 banchi di ram (kingston KVR13S9K2) nuovi da 8gb ognuno, sono stati aggiunti circa 7 mesi fa.

Come da titolo all'accensione il loading screen di windows 7 continua a caricare all'infinito.

La prima volta l'avevo collegato all'essere andato su msconfig e aver disabilitato l'avvio di un app appena installata.
Poi incredibilmente dopo aver eseguito il test di diagnostica della memoria nell'avvio avanzato aveva ripreso a funzionare da solo.

Adesso invece, sono 4 giorni che provo a formattarlo ma niente, formatto, faccio gli aggiornamenti di windows, installo Avira Pro, faccio l'aggiornamento dei driver Nvidia (e fin qui tutto bene), poi inizio ad installare i semplici e super collaudati software di uso comune (office, acrobat, chrome, firefox, vlc, uTorrent, notepad ++, daemon tools, winrar, etc...) e qui iniziano i problemi.

Non in corrispondenza di un software specifico ma a casaccio, dopo aver riavviato per un qualsiasi motivo, si ripresenta lo stesso identico problema del loading screen infinito.
A volte spegnendo e riaccendendo riparte, per poi riprendere al successivo spegnimento/riavvio, talvolta proprio non c'è verso.

Ho provato ad usare un immagine di sistema creata subito dopo un punto in cui ancora funzionava, niente.
Punti di ripristino, niente.
Risoluzione dei problemi all'avvio, niente.

In modalità provvisoria funziona invece.

Perciò è un problema HW? Un processo impazzito? Come faccio a capire tra i due? Come faccio a capire quale specifico processo o gruppo di processi (nel caso) mi fa questo scherzo?

Aiuto! Non so minimamente cosa posso fare.
Grazie.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili