Win32/Autorun.PI

pasimon

Nuovo Utente
9
0
CPU
pentium dual core 2,8GhPentium D 820 2,8 GHz
Scheda Madre
Asus P5LP-LE
HDD
250 GB
RAM
2 GB PC2-4200 MB/sec
Audio
integrato
Monitor
Asus W195S
OS
Windows Xp
...questo il nome di un worm che mi sta facendo diventare pazzo. Grazie a lui infetto ogni pen drive che inserisco...nonostante il NOD32 riconosce il file "autorun.ini" che si crea sulla pendrive...ma non lo elimina dal pc (ho fatto scansioni profonde con antivirus aggiornatissimo). Qualcuno sa consigliarmi qualche "tattica"?
Grazie.
 

JeanGrey

Utente Èlite
2,097
183
Ciao pasimon, nella sezione sicurezza trovi una guida per questo tipo di infezioni.
http://www.tomshw.it/forum/sicurezz...per-eliminare-i-virus-dalle-pendrive-usb.html

Se vuoi fare un controllo completo di sistema
Disattiva momentaneamente l'antivirus
Scarica Combofix
Se usi Vista: Tasto destro, esegui come amministratore
(non installare la recovery console)
Lascia lavorare il programma senza interferire
Allega il rapporto C:\ComboFix.txt nella tua risposta.
 

swimanto

Nuovo Utente
1
0
CPU
AMD sempron 3000+
Scheda Madre
ATI Radeon 9550/x9550 Series
HDD
150BG spazio restante 94GB
RAM
1,5GB
Monitor
samsung
OS
windows XP Professional SP3
virus in usb

:DSalve sono nuova del vostro forum e di computer non sono molto esperta:( allora cortesemente vi chiedo di non usare paroloni tecnici con me grazie. Ho letto il vostro consiglio per pulire dai virus le chiavette usb ho provato a scaricare il programma da voi consigliato ma adware me lo blocca dice che è un pericoloso troyan. é vero? Eventualmente ci sono altri programmi? Grazie per il vs. aiuto ciao:)
 

JeanGrey

Utente Èlite
2,097
183
Ciao swimanto, benvenuto/a

Non è un pericoloso trojan, non distribuiamo virus :asd:
Si tratta di un falso positivo, ecco perchè si consiglia di disattivare i programmi di sicurezza prima di scaricare combofix o altri tool che hanno dei moduli per identificare i rootkit.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili