Win2000 SP4 e USB (disperazione...)

ruruzozo

Utente Attivo
855
0
Non ne posso +... Descrivo brevemente la situazione..
Ho un serverino (k6-II 400 e 128mb di ram) con il solo compito di scaricare dalla rete, collegato in lan con un altro pc. Il serverino si connette tramite modem adsl (alcatel speedtouch usb) e condivide la connessione via lan.
Poiché la mobo è vekkissima e nn ha usb, ho installato un controller usb 1.1 su slot pci (OPTi 82C861) ke viene riconosciuto correttamente da windows (usa i driver microsoft). Il controller viene abilitato mentre windows si carica (infatti il modem si accende non al power on, ma ad un certo punto dell'avvio di windows).
Il problema è ke un bel momento, nonostante il modem sia acceso, agganci l'adsl e sia connesso nn + c'è verso di scaricare. 1 momento prima va e un momento dopo cicca. disconnetto e provo a riconnettere: nn si riconnette + (dà questo errore: il computer remoto nn risponde). allora riavvio il pc e magia il modem rimane spento, come se fosse scollegato. da questo stato ho provato di tutto: rimuovere il controller, il modem, disinstallare, riavviare... non c'è verso! il controller rimane come disabilitato (ho provato altre periferike usb ke infatti nn funziano nemmeno loro).
A questo punto penso sia un problema di windows ke nn abilita + in fase di avvio il controller, ma nn so dove mettere le mani.. :ueue:
Sono disperato... :ueue: :ueue: :ueue:

Qualcuno sa come fare ?

ps: mi è già capitato 1 mese fa e ho dovuto formattare, spero ke nn debba accadere di nuovo..
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Con W2k purtroppo si incasina qualcosa che non ti permette più di
utilizzare la porta USB .... e non mi sono mai dedicato a risolverlo .... :D
Con W98SE non capitava manco a piangere ...... :muro:
Su XP il problema ne mi si è presentato ne ho sentito qualcuno che lo avesse .... :eek: :eek: anche perchè qui si esce dal problema con un bel ripristino del sistema .... :figo: :figo: :figo:

Penso che occorrerebbe avere qualche utility che permetta di rimuovere completamente i driver USB ...... prima di reinstallarli .... :D :D
 
Ultima modifica:

ruruzozo

Utente Attivo
855
0
uhm... praticamente ce l'ho nel c**o... :grrr: windows di me**a!!! :grrr:
allora formatterò e al prossimo giro metterò xp lite... :ueue:
 

ruruzozo

Utente Attivo
855
0
tra l'altro mi sa ke è 1 prob del service pack 4. ho tenuto il 3 per dei mesi e tutto funziava bene... dopo 2 mesi con l'sp4, eccotelo là, usb morto...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!