DOMANDA Win11 - processore non compatibile, con quale sostituire?

DE-9

Utente Attivo
297
41
Buongiorno a tutti
Ho processore AMD ATHLON 200GE con Radeon Vega Graphics che non viene riconosciuto da "controllo integrità PC".
Avendo una scheda madre GIGABYTE B450 S2H quale processore potrei comprare per avere la compatibilità di Win11 e della scheda madre stessa?
Grazie mille!

Qui le CPU compatibili ma non so quale potrei comprare per avere la compatibilità con Win11
 

Attuscili

Utente Èlite
4,377
1,548
CPU
Ryzen 5700X3D
Dissipatore
Enermax Aquafusion ADV 240
Scheda Madre
Asus Prime x570 PRO
HDD
980 PRO + 970 PRO + Sabrent + Crucial MX500 + Silicon Power
RAM
G Skill 2 x 16 3600 Trident Z Neo CL 16
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 3060 Ti MINI
Audio
Realtek S1220A 8-Channel High Definition Audio con Crystal Sound 3 + casse Lonpoo LP42X
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Prime Ultra Platinum 650
Case
Be Quiet! Pure Base 600 Arancione
Periferiche
Logitech MX518, Xbox one pad, Logitech Attack 3
Net
Wireless 30 mega
OS
Windows 11 PRO
ciao, questo è l'elenco ufficiale
poi dipende da quanto vuoi spendere e che devi fare. Con la cpu attuale immagino che usi il pc per ufficio o attività semplici. puoi mettere cpu da 150€ a 600 con quella scheda
 

DE-9

Utente Attivo
297
41
ciao, questo è l'elenco ufficiale
poi dipende da quanto vuoi spendere e che devi fare. Con la cpu attuale immagino che usi il pc per ufficio o attività semplici. puoi mettere cpu da 150€ a 600 con quella scheda
Sì, infatti è uso ufficio. Cosa potrei prendere? Un 300GE oppure mi conviene passare ad un Ryden 3 (non saprei quale prendere però)?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,098
11,864
Sì, infatti è uso ufficio. Cosa potrei prendere? Un 300GE oppure mi conviene passare ad un Ryden 3 (non saprei quale prendere però)?
semplicemente non passare a windows 11, dato che non è stato rilasciato in modo ufficiale e ha un sacco di bug, che potrebbero compromettere il tuo lavoro
 

Attuscili

Utente Èlite
4,377
1,548
CPU
Ryzen 5700X3D
Dissipatore
Enermax Aquafusion ADV 240
Scheda Madre
Asus Prime x570 PRO
HDD
980 PRO + 970 PRO + Sabrent + Crucial MX500 + Silicon Power
RAM
G Skill 2 x 16 3600 Trident Z Neo CL 16
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 3060 Ti MINI
Audio
Realtek S1220A 8-Channel High Definition Audio con Crystal Sound 3 + casse Lonpoo LP42X
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Prime Ultra Platinum 650
Case
Be Quiet! Pure Base 600 Arancione
Periferiche
Logitech MX518, Xbox one pad, Logitech Attack 3
Net
Wireless 30 mega
OS
Windows 11 PRO
io sinceramente dato che penso sia un pc da tenere il più a lungo possibile, ti direi di prendere un 3400g. ottima grafica integrata che va oltre qualunque uso ufficio dovrai fare, 4 core e 8 tread anche per le attività più pesanti dei prossimi anni.
 
  • Mi piace
Reazioni: DE-9

DE-9

Utente Attivo
297
41
semplicemente non passare a windows 11, dato che non è stato rilasciato in modo ufficiale e ha un sacco di bug, che potrebbero compromettere il tuo lavoro
Vero, hai ragione ma spendendo una cifra non pazzesca potrei togliermi lo sfizio di installarlo più avanti
Post unito automaticamente:

io sinceramente dato che penso sia un pc da tenere il più a lungo possibile, ti direi di prendere un 3400g. ottima grafica integrata che va oltre qualunque uso ufficio dovrai fare, 4 core e 8 tread anche per le attività più pesanti dei prossimi anni.
Ok, grazie per il consiglio. Questa già è una cifra importante, vedo se trovo qualcosa di seconda mano magari
 
U

Utente 125751

Ospite
Sì, infatti è uso ufficio. Cosa potrei prendere?

Ciao!

Quali programmi usi?

Guarda che Windows 10 è supportato fino al 15 ottobre del 2025

Un 300GE oppure mi conviene passare ad un Ryden 3 (non saprei quale prendere però)?

Anche se riesci a trovare il 300GE nell' usato ad un prezzo onesto, non ha molto senso nel tuo caso.
Le cpu Ryzen, a differenze della Apu Ryzen e degli Athlon GE, non hanno la gpu integrata e quindi non vedrai nulla sullo schermo.

io sinceramente dato che penso sia un pc da tenere il più a lungo possibile, ti direi di prendere un 3400g. ottima grafica integrata che va oltre qualunque uso ufficio dovrai fare, 4 core e 8 tread anche per le attività più pesanti dei prossimi anni.

In questo periodaccio tocca vedere se lo riesce a trovare nell' usato ad un prezzo onesto.
Stessa cosa vale per l' Apu Ryzen 3 3200G.

Se non ha una gpu dedicata, nel nuovo ora si parte dall' Apu Ryzen 5 5600G.
 
  • Mi piace
Reazioni: DE-9

DE-9

Utente Attivo
297
41
Ciao!

Quali programmi usi?

Guarda che Windows 10 è supportato fino al 15 ottobre del 2025



Anche se riesci a trovare il 300GE nell' usato ad un prezzo onesto, non ha molto senso nel tuo caso.
Le cpu Ryzen, a differenze della Apu Ryzen e degli Athlon GE, non hanno la gpu integrata e quindi non vedrai nulla sullo schermo.



In questo periodaccio tocca vedere se lo riesce a trovare nell' usato ad un prezzo onesto.
Stessa cosa vale per l' Apu Ryzen 3 3200G.

Se non ha una gpu dedicata, nel nuovo ora si parte dall' Apu Ryzen 5 5600G.
Visto il periodo che conosciamo l'usato è abbastanza alto.
Sì, dovrei puntare su qualcosa con scheda video integrata.
Quindi mi sa che aspetto.

Grazie ragazzi, grazie per i vostri consigli. Veramente gentili.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili