Prova ad attivare la modalità amministratore.
Per attivare il super amministratore usa la
Powershell di Windows, apri quindi il programma
Windows Powershell come amministratore e quindi digita il comando “
get-localuser -name “administrator” | enable-localuser“
e successivamente il tasto “Invio”.
In modo simile puoi usare il
prompt dei comandi, quindi digita
CMD e aprilo come amministratore e quindi digita il comando “net user administrator /active:yes”
e successivamente conferma sempre con il tasto “Invio”.
Puoi attivare questa funzione anche utilizzando l’
Editor criteri di gruppo locali, ma questa funzione è disponibile solo nelle versioni PRO, Enterprise e Education di Windows 11, dunque potresti non averla, ma vediamola per completezza. Tasto “
Win+R“, ti si apre la finestra di “Esegui”, nella linea di comando digita
lusrmgr.msc e quindi conferma con OK. Nella finestra di Utenti e gruppi locali cerca nella parte di sinistra la cartella “
Utenti“, selezionala, nella parte centrale dovresti avere la voce “
Administrator“, fai doppio clic su di esso. Nella finestra “Proprietà-Administrator” deseleziona il flag “
Account disabilitato” e quindi conferma con “Ok”.