PROBLEMA [win10] Windows Update Aggiorna... E Poi Crash A Gogò

Keden

Nuovo Utente
49
1
allora ragazzi, il problema è molto semplice (da spiegare).

Mi ritrovo un vecchio PC usato, recuperato diversi mesi fa coi seguenti requisiti (vado a memoria, al momento non ce l'ho acceso):

Windows 10
processore intel i3 3.20Ghz
s.video Ati HD5400
6GB di ram

Poco dopo Natale ripristinai Windows10, seguendo l'utile strumento presente in Impostazioni-Aggiornamento e Sicurezza-Ripristino. Cancellai tutti i dati presenti.
Al momento quindi è praticamente pulito da tutto, senza nemmeno aggiornamenti. Ha le sue app e programmi di default ma nient'altro.

Il problema sorge nel momento in cui lo connetto al web e WinUpdate inizia a lavorare.
Scarica senza problemi la sua bella mole di aggiornamenti, tra cui anche il NovemberUpdate e l'Anniversary (credo almeno). Dopo aver fatto ciò che deve, essersi riavviato e tutto (una domenica ci persi tutta la mattinata)... il PC inizia a crashare, così, all'improvviso. Sicchè mi ritrovai costretto a portare Windows 10 ad una build precedente, ossia senza il minimo aggiornamento. Avete idea di come possa risolvere?

Io ero tentato di metterci Windows 7 a dire il vero, anche se la terrei proprio come ultima possibilità, non credo che non si possa risolvere...
 

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,440
3,200
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
cosa genera il crash ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!