PROBLEMA Win10 + Win8 in multi-boot: continue scansioni delle partizioni all'avvio

ldetomi

Utente Attivo
104
1
CPU
Intel Core i7 4770S
Scheda Madre
Asus Z87-Pro
HDD
SSD Samsung 840 Pro 256 GB
RAM
2 x 4 GB DDR3-1600 Kingston
Audio
Realtek ALC 1150
Monitor
2 x Asus VK278
PSU
750 W
Case
Cooler Master Centurion 5
OS
Windows 8 Enterprise
Su un PC su cui era installato da anni Windows 8 su un SSD, ho aggiunto un secondo SSD e installato su questo Windows 10, sfruttando il fatto che durante l'installazione di quest'ultimo è stato creato un multi-boot che mi permette di scegliere quale OS avviare.

Purtroppo adesso ho una serie di problemi in avvio, con ripetute scansioni (e presumibilili) fix di tutte le partizioni presenti nel sistema (anche di un HDD in cui ho solo dati). ☹️
La cosa accade anche quando seleziono sempre lo stesso OS (ad esempio il vecchio Win8). Talvolta fa scansioni veloci e poi si avvia, talvolta fa scansioni, poi si riavvia, poi rifà le scansioni e infine parte, ecc. ?

La cosa curiosa è che poi una volta avviato uno dei due sistemi, non c'è più alcun problema. Tutti i problemi sono solo in fase di avvio. ?

In passato ho sfruttato il multi-boot di Windows per anni, già da WinXP in poi, a volte con OS su diverse partizioni dello stesso disco, altre volte su dischi separati, ma mai un problema...

Avete idea da cosa possa dipendere e come risolvere?
 

ldetomi

Utente Attivo
104
1
CPU
Intel Core i7 4770S
Scheda Madre
Asus Z87-Pro
HDD
SSD Samsung 840 Pro 256 GB
RAM
2 x 4 GB DDR3-1600 Kingston
Audio
Realtek ALC 1150
Monitor
2 x Asus VK278
PSU
750 W
Case
Cooler Master Centurion 5
OS
Windows 8 Enterprise
Nessuno ha un'idea di questo problema?
Cerco qualcuno che ovviamente abbia già avuto esperienza di multi-boot e sia incappato in un problema analogo. Su google non trovo nulla di utile
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili