Win XP si blocca se inserisco un film in DVD...

valisys

Utente Attivo
61
0
CPU
Intel P4 3.0Ghz Northwood+Dissi Zalman 7000B Alcu-LED
Scheda Madre
Asus P4C800-E Deluxe
HDD
Samsung P-ATA 320Gb 7200rpm
RAM
2Gb-DDR400 Kingstone Dual Channel
GPU
Ati Radeon x800SE 256Mb AGP 8x
Audio
Creative Sound Blaster Live 5.1
Monitor
LCD HP w1907v
PSU
Cooler Master Extreme Power 460w
OS
Windows XP Professional
Ciao a tutti spero di aver postato nella sezione giusta altrimenti chiedo venia...allora la premessa è che ho installato da qualche giorno un monitor lcd della HP con relativi driver, volevo provare la resa del monitor con un un film dvd originale (di solito li guardo con il lettore da tavolo), ebbene inizialmente inserendo il dvd e facendolo partire con windows media player mi diceva: "impossibile riprodurre dvd video a causa dei certificati digitali...etc etc...provare ad aggiornare i driver della scheda video.". Cosi ho fatto e ho installato gli ultimi catalyst per la mia radeon x800, stesso problema...

al che ho provato ad avviare il dvd con power dvd e si blocca tutto, ho reinstallato per scrupolo anche powerdvd e ora il risultato è che come inserisco un dvd video qualsiasi e provo anche solo ad avviare un programma per farlo partire si blocca tutto...apro il task manager il pc fa un "bip" si ferma tutto e sono costretto a riavviare con il tasto reset...

che cavolo può essere?

grazie a tutti per l'aiuto!
 

jonny03

Utente Attivo
160
1
Dunque..

Escludendo il malfunzionamento del lettore, nella lettura dei Dvd.. nn può essere altro ke un problema software.. A volte prima di aggiornare o fare modifiche sostanziali, solo in base a "dei suggerimenti generali" ke da il software stesso, è bene informarsi, xché nn sempre, questi suggerimenti, sono mirati o sono giusti, in quanto generati automaticamente. Nella tua fattispecie, x il software del lettore.. potrebbero essere i drv della skd video, ma se ci giocavi tranquillamente, è impossibile ke siano i driver..

Da quanto vedo, nn hai molta esperienza con i pc..

Il sistema com'è? pulito? gira bene? è difficile dare consigli su una macchina ke nn hai davanti.. xché a volte è come fare buchi nell'acqua.. X quanto riguarda i driver della skd video, ti consiglio vivamente di disistallare quelli ke hai scaricato e di mettere quelli ke trovi dentro il cd di istallazione ke hai trovato o ke t hanno dato a corredo con tale skeda, in quanto, quelli del sito, sono + generici e a volte unificati.. e proprio aggiornandoli, le skede tendono a "funzionare + genericamente"..

Poi se hai ancora probl, prova con 1 versione di Power Dvd.. vecchia.. (anche la 4 può andare + ke bene.. ).. e vedi se risolvi. Saluti.
 

valisys

Utente Attivo
61
0
CPU
Intel P4 3.0Ghz Northwood+Dissi Zalman 7000B Alcu-LED
Scheda Madre
Asus P4C800-E Deluxe
HDD
Samsung P-ATA 320Gb 7200rpm
RAM
2Gb-DDR400 Kingstone Dual Channel
GPU
Ati Radeon x800SE 256Mb AGP 8x
Audio
Creative Sound Blaster Live 5.1
Monitor
LCD HP w1907v
PSU
Cooler Master Extreme Power 460w
OS
Windows XP Professional
innanzitutto grazie per la risposta. non so dirti quanto sia esperto con i pc rispetto a qualcun'altro ma non penso di non essere capace, visto che ci passo davanti parecchie ore al giorno. Detto questo siccome non mi è mai capitato un problema simile ho postato per avere delucidazioni prima di metterci le mani, a volte la soluzione è sotto al naso e non serve fare tanti smanettamenti...

i driver della scheda video non mi danno problemi e cmq il problema del blocco di win in riproduzioni me lo dava già prima che aggiornassi il tutto...

il lettore/masterizzatore masterizza correttamente e legge i dvd dati correttamente, il problema dunque è da focalizare solo sul tentativo di riprodurre i film per altro originali.

inoltre posso capire che mi blocchi il programma che cerca di riprodurre il dvd ma se vado in task manager perchè il pc mi fa "bip" e si blocca tutto invece di permettermi di terminare solo il programma in stallo?

cmq provo a fare come mi hai detto...e ti dico qualcosa...

EDITO: aggiungo che il pc gira bene, credo sia esente da virus o spyware, faccio scansioni regolarmente e pulisco i registri.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili