win vista 64 bit mi riconosce solo 4 gb di ram

Pubblicità

alenic

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
ciao ho un problema siccome con windows vista 32bit non mi riconosceva tutta la ram ho installato quello a 64 bit ma mi riconosce solo 4 gb di ram e io ne ho 6 gb come mai? help :oogle:

ciao grazie per la risposta cmq la scheda madre è del asus p6t e nel bios non so dove andare per vedere cmq ho notato una cosa andando in impostazioni schermo e poi impostazioni avanzate mi esce questo:

forse l'altri 2 gb li usa la scheda video?

scusate un altra cosa visto che ci sono :D come faccio a sapere il nome esatto della scheda video? siccome li c'è scritto 4800 series io ho comprato la 4890 siccome mi sono fatto assemblare questo pc voglio essere sicuro che mi hanno messo quello che ho scelto :look:

un altra cosa per vedere il nome della scheda video non posso usare everest xke quando lo apro e sta caricando quando esce scritto controllo velocità processore (qualcosa del genere) mi esce la schermata blu e si riavvia il pc.. :(

grazie per le risposte!!! :ok:

per la vga scarica gpu-z o cpu-z 1.52;)

apri il case e guarda in che slot li ha messi....ce ne sono sei e tre sono di un colore e tre di un altro

La ram va installata preferibilmente negli slot arancioni, apri e controlla come sono messi i banchi.

ciao , la memoria di sistema e condivisa questo perche parte della memoria principale viene riservata alla scheda video per l'allocazione delle texture tramite il chipset GART (Graphics Address Remapping Table).
Per poter usufruire di tutta la ram disponibile sulla macchina, è necessario abilitare la funzione di Memory Remapping dal BIOS della scheda Madre. ;)
ciauz

ciao per la scheda video ho aperto il pc e ho visto che è lei sta scritto 4890 :)
però ho scoperto un altra cosa la ram non è quella che avevo scelto :oogle: io avevo scelto 3 da 2 gb della corsair invece mi hanno messo 6 da 1 gb della kingston :doh: a parte che sono più lente e poi non sono neanche trial channel.. oggi vado e me li faccio cambiare :look:

ciao e grazie per le risposte :D

In teoria dovrebbero essere visti anche 6 banchi da 1 GB, e dovrebbero essere in triple channel, ma evidentemente così non è se ti riconosce solo 4 GB...
E poi resta il fatto che se volevi le Corsair fai più che bene a fartele cambiare. ;)

io lo dico e lo ribadisco i pc assemblati bisogna comprare ogni singolo pezzo on line e poi se non lo si sa assemblare chiamare un tecnico e farselo assemblare davanti ai propri occhi.
i miei amici quando devono formattare la macchina me la portano a casa e mi è capitato che mi chiedevano di aprire il pc e di controllare se gli avevano montato quello che avevano ordinato e non ho mai visto nessun amico contento perchè c'era sempre qualche componente che non era quello desiderato io ti consiglio di denunciare questo truffatore che ti ha messo lke kingstone al posto delle corsair

si ci sono 6 ram ma non sono triple channel :sisi:
Il triple channel si fa o con 3 o con 6 banchi: quindi in teoria 1) il triple channel dovrebbe essere abilitato; 2) la ram dovrebbe essere vista tutta, perché i banchi da 1 GB sono supportati. Poi se ci sono altri problemi, questo non si può ancora sapere: intanto fatti mettere i 3 x 2 GB Corsair, poi vediamo come va' il sistema.

Il triple channel si fa o con 3 o con 6 banchi: quindi in teoria 1) il triple channel dovrebbe essere abilitato; 2) la ram dovrebbe essere vista tutta, perché i banchi da 1 GB sono supportati. Poi se ci sono altri problemi, questo non si può ancora sapere: intanto fatti mettere i 3 x 2 GB Corsair, poi vediamo come va' il sistema.

ok lunedi me li devono ordinare poi appena arrivano vi faccio sapere :)

raga scusate sapete dirmi se sono compatibili con l'asus p6t?
CORSAIR Dominator XMS3 Triple Channel 6 Gb (3x 2Gb) ddr3 PC3-12800 1600 Mhz
(TR3X6G1600C8D) casomai prendo quelle e non sono compatibili poi non penso che me li ricambiano di nuovo :oogle:

Pubblicità
Pubblicità