win 7 no audio

GrassonePappone

Utente Attivo
1,169
5
niente raga ho provato in dvi ma il risultato non cambia, fra l'altro come scritto su anche quando collegato in hdmi il sonoro lo sentivo...l'installazione driver è stata una delle prime cose provate

ragazzi forse ho scoperto una possibile causa, dopo aver ripulito i driver amd con ddu per ben due volte è saltato fuori un errore che non si era verificato nelle precendenti installazioni( fatte sempre in maniera tradizionale più ddu) il driver hd audio relativo alla gpu dedicata (r9 280x) non si installa bene e presenta il meraviglioso punto esclamativo... il problema sembra essere l'assenza di certificazione del suddetto driver o driver danneggiato, provando ad aggiornare automaticamente ,il driver audio prima amd viene poi sostituito da un vecchio driver microsoft (probabilmente fittizio) che però non mi permette ugualmente di ascoltare l'audio con la gpu dedicata

l'id hardware dell'audio amd è hdaudiofunc_01&ven_1002&dev_aa01&subsys_00aa0100&rev_1003
ma non trovo nessun driver che me la faccia installare correttamente

sono riuscito ad avere il sonoro dal monitor anche con la r9 disintallando i driver hdmi che non si installavano bene e installandone altri presi da driver amd più vecchi, il problema è che dopo qualche file audio o video o all'improvviso il sonoro sparisce e mi tocca riavviare per riaverlo...la scheda audio integrata continua a restare in silenzio, penso sia andata o windows sia troppo incasinato
per concludere non riesco ad istallare driver video successivi agli adrenalin 2019, perchè o il computer va in crash a fine installazione dopo il restart o lo schermo si spegne all'improvviso mentre faccio una qualsiasi operazione
 

quizface

Utente Èlite
15,432
5,280
sono riuscito ad avere il sonoro dal monitor anche con la r9 disintallando i driver hdmi che non si installavano bene e installandone altri presi da driver amd più vecchi, il problema è che dopo qualche file audio o video o all'improvviso il sonoro sparisce e mi tocca riavviare per riaverlo...la scheda audio integrata continua a restare in silenzio, penso sia andata o windows sia troppo incasinato
per concludere non riesco ad istallare driver video successivi agli adrenalin 2019, perchè o il computer va in crash a fine installazione dopo il restart o lo schermo si spegne all'improvviso mentre faccio una qualsiasi operazione
A questo punto, se vuoi tentare di risolvere definitivamente (forse) non ti resta che piallare tutto e reinstallare Windows 10
 

GrassonePappone

Utente Attivo
1,169
5
vi sembrerà assurdo , ho installato win10 su decine di sistemi ma sul mio ho ancora win 7, sapete se con un i7 3770 convenga passare a 10 (previo formattone ovviamente) o restare a win 7?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili