win 7 no audio

GrassonePappone

Utente Attivo
1,169
5
ciao raga, vi scrivo per un problema sorto qualche giorno fa, win 7 da un momento all'altro ha smesso di emettere suoni , almeno dalla scheda sonora integrata nella mobo(z77 pro3) e l'unico modo di sentire qualcosa è sfruttare la scheda video integrata nella cpu e collegare il jack delle casse al monitor, avevo pensato potesse essere l'audio integrato, ma la cosa stana è che nemmeno installando un altra scheda sonora la cosa si risolve, al momento non posso reinstallare il sistema operativo per cui qualsiasi aiuto che mi permetta di risolvere senza il formattone sarebbe gradito
grazie
 

GrassonePappone

Utente Attivo
1,169
5
si,nessun risultato, sembra che sia proprio ininfluente il collegamento del jack, non ho nemmeno più la notifica di inserimento jack
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,605
3,542
Se senti dal monitor probabilmente è stato indicato come periferica audio predefinita.
Vai nelle opzioni audio e vedi cosa è settato in riproduzione.

Default-speaker-ticked-Windows10.png
 

GrassonePappone

Utente Attivo
1,169
5
sorry, non ho precisato che non sono proprio un dilettante e le cose convenzionali le ho provate tutte purtroppo, inclusa questa...non è possibile selezionare altro se non il monitor, le altre periferiche figurano tutte come non connesse, inclusa la scheda audio con tanto di jack collegato
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,605
3,542
Se fai click destro sulla voce giusta controlla che non sia disattivata e di avere il jack nella porta giusta.
 

quizface

Utente Èlite
15,491
5,298
sorry, non ho precisato che non sono proprio un dilettante e le cose convenzionali le ho provate tutte purtroppo, inclusa questa...non è possibile selezionare altro se non il monitor, le altre periferiche figurano tutte come non connesse, inclusa la scheda audio con tanto di jack collegato
Hai guardato nel BIOS se la periferica audio interna è attiva?
 

GrassonePappone

Utente Attivo
1,169
5
si raga, scheda audio attiva da bios e installata, provato anche più volte a installare e disinstallare, tutto va a buon fine, ma non ho audio comunque... nella selezione periferiche in uscita non posso selezionare nulla se non monitor con la intel e delle imprecisate cuffie (che non ho) con la vga dedicata
 

quizface

Utente Èlite
15,491
5,298
si raga, scheda audio attiva da bios e installata, provato anche più volte a installare e disinstallare, tutto va a buon fine, ma non ho audio comunque... nella selezione periferiche in uscita non posso selezionare nulla se non monitor con la intel e delle imprecisate cuffie (che non ho) con la vga dedicata
Ma hai il monitor collegato HDMI ? Con anche l'audio? Dal monitor si sente?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili