win 32 agent.auf

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

papimo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciaooooooo
leggendo nel forum mi ha incuriosito che molti consigliano una scansione con virit lite
ed ecco fatto mi rileva un trojan win32.agent.auf
ma purtroppo virit lite nn me lo elimina .l'infame mi ha generato un file updwpznr.exe nella cartella windows ,sistem32 . cosa strana avast nn ha rilevato e nn rileva ancora anzi dopo diversi clicc sull'exe mi ha rilevato il malware ma nn va nel cestino poi nella medesima cartella subito dopo c'è lo stesso file con icona ms/dos che suggerimenti mi date come si comporta sto virus e possibile eliminarlo ho ci condivido oltre al pc anche un caffe
vi ringrazio anticipatamente

Prima accertati inviando il file a VirusTotal

Ad ogni modo, le cose belle di Avast sono la localizzazione in italiano e... :boh: ...basta. :asd:

Fatti un favore, disinstallalo e metti qualcos'altro, magari AntiVir. Non fa lo scan in tempo reale delle email ma non da comunque problemi.

holaaaaaaaaaaaaa iron ne ero certo di una tua pronta risposta, comunque
effettuato la scansione con il link suggeritomi, niente da rilevare ,
delle informazioni che sono riuscito a trovare riguardo il file< updwpznr.exe > nessuna , nn esiste niente x questo file anzi nn esiste (tranne quelle che sicuramente posterò io)
riguardo al virus in specifico leggendo qua e la ho trovato che genera altri file con nomi strani tipo il su descritto
ora nn so come comportarmi
nn vorrei che virit lite mi faccia come un altro software che mi faceva risultare il pc infetto x acquistare la licenza .
aspetto tue notizie
grazie nuovamente

nn vorrei che virit lite mi faccia come un altro software che mi faceva risultare il pc infetto x acquistare la licenza .
No, quello no, tranquillo. :)

E' probabile che il file non venga eliminato perché in uso, disattiva il ripristino di configurazione (per non salvare involontariamente una copia del virus) e fai una scansione in modalità provvisoria.

Seguendo il giusto passo di iron di disabilitare il ripristino configurazione di sistema,dobbiamo accettarci di terminare il suo processo affinchè non ci ostacoli nell'eliminazione del virus.
Apri task menager(CTRL+ALT+CANC),portati sulla scheda processi e termina il processo updwpznr.exe.
Scaricati Avenger
Estrai ed avvia avenger.exe
clicca su Input script manually e poi sulla lente di ingrandimento.
Nel box vuoto inserisci questa riga con copia|incolla:
Codice:
files to delete:
C:\WINDOWS\system32\updwpznr.exe
Dopodiche clicca su Done e sul semaforo con luce verde.Acconsenti due volte si,riavvia il pc e al ritorno posta il log di avenger(C:/AVENGER.TXT)allegandolo.
Vedi se così hai risolto,seno passiamo ad hijackthis.

holaaaaaaaaaaa
come consigliatomi
disattivato ripristino configurazioni di sistema,
bloccato processo nel task,
avviato il prog consigliato,seguito indicazioni ,
ma al secondo clic mi da questo errore,

error:selected file does not appear to be a valid scrip

riprova a inserire con copia|incolla queste righe:
files to delete:
C:\WINDOWS\system32\updwpznr.exe

di solito appare l'errore riferito da te quando sbagli a copiare.

holaaaaa
provato + volte il copia ed incolla stesso risultato

ma se cambiamo qlc chiave di registro x virit lite ( nn me lo elimina il virus in quanto essento trial30 ed gia adoperato mesi addietro dopo tot giorni nn è + usufruibile la cancellazzione ) potremmo eliminarlo con l'antivirus
che ne pensi?
aspetto risposta

Passiamo allora ad hijackthis,lo elimineremo attraverso lui.
Scaricalo,clicca su do a system scan and save logfile e posta qui il contenuto che uscirà,allegandolo.

ecco il log
daresti anche una occhiata a quel 127.0.0.1 nn mi da niente di buono dovrebbe 127.0.0.0
da precisare che subito dopo la sola connessione adsl avast mi ha rilevato un trojan dialer cestinato e rimosso
l'allegato in fornato txt nn lo accettava
lo zippato se va bene lo stesso
nel caso riprovero

Nel log di hijackthis non vedo nulla.Ma avast ti ha risolto il problema oppure no?

ricapitoliamo
ho usato virit lite è mi ha rilevato sto file updwpznr.exe infetto da un trojan win32.agent.auf :ok: di questo exe nn esiste niente sul web in quanto il virus win32.agent.auf ne crea (come letto ) nomi tipo updwpznr.exe
tt le scansioni fatte anche in provvisoria mi danno sempre esito negativo
tranne con virit lite da segnalare che anche la scansione del file con il link postatomi da iron ha dato esito negativo

riguardo ad avast ed del virus che ha segnalato io ho ritenuto specifico dirlo in quanto ,poteva ipoteticamente essere associato al trojan ma del primo nn ho risolto niente...............poi

di quel 127.0.0.1 del post di hji......... è tt normale ho c'è dell'altro ?

sempre sto mese succedono i casini nn ho nessuna intezione di riformattarlo

di quel 127.0.0.1 del post di hji......... è tt normale ho c'è dell'altro ?
Scusami,ma quando tu parli io non ci capisco un tubo,mi sapresti dire che cosa diavolo vuoi dire con 127.0.0.1??????????:doh:
Visto che è solo virit a segnalarti questo virus,mentre invece gli altri non te lo rilevano,noti problemi particolari al pc per dire sicuramente che hai questo virus???oppure non noti proprio nessun problema,mentre invece virit lo rileva lo stesso?

scusami se sono stato poco chiaro ma quando vedo qualcosa di diverso ho qualche anomalia strana vado in tilt.

ho rifatto la prova con avenger ci sono riuscito (effetivamente nn copiavo tt) scusami
ti posto il log

il file nella cartella sistem32 nn c'è + ma e rimasto una icona msdos con scritto collegamento

aspetto risposta domani dopo tua risposta faccio nuova scansione in provvisoria
scusami ancora grazie nuovamente

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro