DOMANDA Win-10,v-box Di Win-7,cubase 5.qualcuno Ha Mai Provato Se Una Simile Configurazione È Funzionante?

sasha64

Nuovo Utente
23
0
CPU
i7 6700 hq 3 Ghz
RAM
16 gb
GPU
GTX 960m
Audio
Focusrite scarlett 2i2
OS
windows 10
Salve tutti e scusatemi per un titolo del post così lungo :D
Dunque volevo chiedere se qualcuno avesse mai sperimentato con delle configurazioni simili a quella che ho io e se la risposta è:sì;allora come vi siete trovati rispetto ad una configurazione tradizionale...problemi di drop-out audio,video ...insomma ci si potrebbe lavorare in tranquillità senza risentire un calo nelle prestazioni?
Grzie mille!

La domanda mi sembra essere stata formulata abbastanza bene...mi pare che il topic sia giusto...ma non vedo risposte.Ok..Dovrei andare per forza da qualche altra parte.
 
Ultima modifica da un moderatore:

cdtux

Utente Èlite
1,829
911
CPU
I7 3770
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme 4
HDD
Samsung 850 pro 250GB
RAM
Corsair Vengeance LP 16GB
GPU
Gigabyte GTX1060 6GB
Monitor
Dell U2412M
PSU
Seasonic Focus Plus 650
Case
Corsair Graphite 760T
OS
Debian / Ubuntu
Più che altro perchè usare un hypervisor hosted (con il quale tra l'altro non puoi fare il passthough dell'hardware) per fare editing audio??
Hai una scheda esterna usb/altro??
Comunque non penso che troverai feedback dato che è una configurazione che IMHO non ha proprio senso. A meno che cubase 5 non funzioni su win10, ma su questo non ho riscontri..
 
  • Mi piace
Reazioni: sasha64

sasha64

Nuovo Utente
23
0
CPU
i7 6700 hq 3 Ghz
RAM
16 gb
GPU
GTX 960m
Audio
Focusrite scarlett 2i2
OS
windows 10
Oh finalmente c'è qualcuno che mi risponde ..grazie!Dunque sì :ho una scheda audio esterna(c'è scritto tra le info ;) ).
Hai ragione sul fatto del feedback e purtoppo cubase mi da dei problemi con la scheda video integrata e noon lo posso usare in win-10.
In generale volevo sapere solo se qualcuno avesse mai riscontrato delle instabilita lavorando con cubase o software simili su una macchina virtuale...ecco

Ora descivo meglio la questione.In pratica per il motivo sù scritto non posso usare il cubase 5 ed all'inizio ho installato il win-7 su un'altra partizione ma dopoi averlo fatto mi resì conto che non avrei mai potuto trovare dei driver appositi per il pc che ho ( asus n552vw) ..ho cercato a lungo ma niente ....dunque ho deciso di installare la v-box ma dato che non avevo mai sperimentato una tale configurazione mi sono preoccupato per la possibile instabilità del programma e dei plug-in.Dunque secondo te se il portatile è abbastanza potente non dovbrei riscontrare alcun problema?
 
Ultima modifica da un moderatore:

cdtux

Utente Èlite
1,829
911
CPU
I7 3770
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme 4
HDD
Samsung 850 pro 250GB
RAM
Corsair Vengeance LP 16GB
GPU
Gigabyte GTX1060 6GB
Monitor
Dell U2412M
PSU
Seasonic Focus Plus 650
Case
Corsair Graphite 760T
OS
Debian / Ubuntu
Instabile no, ovviamente avrai prestazioni diverse dalla macchina reale e saranno in funzione delle risorse (core, ram su tutti) che metterai a dispozione della VM. Ad esempio se alla VM gli assegni 1 core, avrai le prestazioni di una macchina monocore, ecc..
Cubase non lo utilizzo da oltre una decade, quindi non ricordo quanto sia esoso in termini di hardware, però, leggendo nel sito ufficiale, assegnando 2core e 4gb di ram dovresti riuscire a usarlo in modo decente.

Aggiungo. Cosa molto importante è quanto il tuo hdd è performante, dato che le prestazioni delle VM ne saranno molto influenzate.
 
  • Mi piace
Reazioni: sasha64

sasha64

Nuovo Utente
23
0
CPU
i7 6700 hq 3 Ghz
RAM
16 gb
GPU
GTX 960m
Audio
Focusrite scarlett 2i2
OS
windows 10
Per fortuna dopo qualche tentativo ci sono riuscito ad installare il windows 7 a 64-bit, quindi ho almeno 12 gb di RAM e 4 core assegnabili ed un ' altra cosa buona è che ho anche un ssd dell'asus che in teoria dovrebbe essere abbastanza buono.Ora dovrei fare il clonaggio ma non ho trovato niente in rete riguardo a come si clonano i programi NEL MIO CASO ovvero ....allora io ho 2 partizioni di un ssd da 500 gb e per determinati motivi ho dovuto installare la macchina virtuale sulla seconda partizione dove c'è nulla,dunque in pratica,queste due partiuzioni gli dovrei trattare come 2 ssd distinti e quindi fare la procedura di clonaggio da un ssd ad un'altro oppure c'è un qualche altro metodo per la situazione in cui mi trovo io.
P:S:chiedo scusa se sono passato un po' al di fuori del tema di questo topic e poi anche se non mi sono espresso in termini giusti...non sono italiano :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!