PROBLEMA win 10 non riconosce usb 3.0 - USB Device tree vede 4 porte in più

ezio2000

Utente Attivo
701
162
CPU
AMD Ryzen 5 2600
Dissipatore
Arctic Cooling Freezer 34
Scheda Madre
Asrock B450M Pro4
HDD
SSD 500GB Kingston A2000 M.2 2280 NVMe
RAM
DDR4 16GB Crucial Ballistix Sport LT
GPU
MSI GTX 1650 Super Gaming X
Monitor
Acer Predator XB253QGP
PSU
Corsair HX 520W
OS
Win 10
... Penso a questo punto di acquistare una PCIE x USBC e un cavo USBC a VGA e risolvere in questo modo.

Non credo la risolveresti. Nei laptop il segnale video è APPOSITAMENTE inviabile alla USB-C per attaccare un monitor esterno. E visto che la USB-C porta solo segnali video digitali DP e HDMI... se attacchi un monitor VGA la devi risolvere con un convertitore.

Ma ad una PCIe to USB-C di un PC il segnale video chi lo fornisce? NESSUN HW, certo non il chipset che gestisce le porte PCIe. Avresti solo una porta aggiuntiva ultra veloce e potente per device esterni.

Io lavorerei invece sul come riuscire a far funzionare la GT 210 insieme alla iGPU, visto che iGPU e chipset supportano le schede insieme e la mobo non è un ciaraffo. Ci deve essere per forza qualche settaggio nel bios da correggere.

AL LIMITE prendi una PCIe con ANCHE un paio di USB 3.0 (e lì sei sicuro che siano USB 3.0) ed attaccaci la scheda video (minimale) USB 3.0.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: quizface

quizface

Utente Èlite
15,491
5,299
Devo ancora provare il software USB e fare dei test come si deve, ma ho provato il driver.

Non cambia nulla purtroppo. Penso a questo punto di acquistare una PCIE x USBC e un cavo USBC a VGA e risolvere in questo modo.
non e' che perche' aggiungi una USB-C avra' il segnale video. L' USB-C e' solo una porta che puo' portare certi segnali, ma se non vengono implimentati non puoi usarli.
 
  • Mi piace
Reazioni: ezio2000

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili