PROBLEMA Win 10 32bit su Toshiba Equium A100 Non si avvia più dopo aggiornamenti

fedesolare

Nuovo Utente
17
4
Salve ragazzi/e,

come da titolo, sto cercando di ripristinare un vecchio Toshiba Equium A100 su cui è installato Win 10 32bit. Dopo alcuni aggiornamenti e il riavvio, appare questa scritta:

"tentativo di ripristino dell'installazione in corso..."
e subito dopo
"annullamento delle modifiche apportate al computer in corso"

Ho creato una pennetta con il tool Microsoft, e ho provato tutte le opzioni dispinobili per ripristinare il sistema, nulla da fare, qualsiasi tentativo non ha sistemato il problema.

Ho notato che tra le varie opzioni presenti nel menu di Win 10, non c'era quello per entrare in modalità provvisoria, non so perché.

Dopo vari tentativi, la pennetta non veniva piu riconosciuta. Pensando di aver invalidato qualche file, ho riformattato la pennetta usb e ricreata sempre con il tool Microsoft. Nulla da fare.

Ho scaricato la ISO direttamente e creato la pennetta con Rufus, nulla non parte.

Ho provato la pennetta su altro pc e parte, quindi il problema non è la pennetta.

Al momento il pc si accende e mi offre le opzioni F2 per entrare nel BIOS e F12 per scegliere il tipo di Boot, poi appare il logo azzuro di win10, e le due scritte che ho riportato sopra, e cosi in loop continuo.

Sto uscendo pazza.

Consigli?

Grazie a tutti.
Post unito automaticamente:

Sono riuscita, non so come, a far ripartire la chiavetta USB; ora ho la situazione che vedete negli allegati, e come potete vedere manca la sezione "Impostazioni di Avvio". Da cosa puo dipendere questa mancanza?

Ho riprovato tutte le altre opzioni di ripristino, e quella di ripristino sistema dopo varie ore ha terminato con successo, ma non ha risolto il problema. (l'unico punto di ripristino presente era quello alla data del 04/04/2020, data in cui sono stati fatti gli aggiornamenti con windows update.)

Che soluzioni mi rimangono, magari con "Prompt dei Comandi" di cui non ho esperienza?

Grazie
 

Allegati

  • IMG_9048.JPG
    IMG_9048.JPG
    2.2 MB · Visualizzazioni: 95
  • IMG_9049.JPG
    IMG_9049.JPG
    1.8 MB · Visualizzazioni: 86
  • IMG_9047.JPG
    IMG_9047.JPG
    1.6 MB · Visualizzazioni: 88
Ultima modifica:

fedesolare

Nuovo Utente
17
4
Ciao ragazzi, allora sono riuscita a uscire dalla situazione precedente. Avevo installato Win10 da zero ma praticamente tutti i driver dei dispositivi essenziali avevano problemi che non riuscivo a risolvere, quindi ho provato a installare prima Win8, tutto perfetto, tutto funzionante (l'ho lasciato pulitissimo); poi ho provato a fare vari tentivi di update a win10 che non sono andati a buon fine verso la fine.

Ora finalmente sono riuscita a fare l'update, ma mi ritrovo di nuovo con la situazione di problemi di driver dei dispositivi, tra cui schede di rete sia LAN che Wi-Fi, quindi non posso andare avanti.

I driver sembra che siano installati, ma ho vari problemi di cui porto qualche esempio:

Qualcomm Atheros AR5006EG Wireless Network Adapter

Generale: Il dispositivo specificata genera un conflitto di risorse. (codice 12)

Driver: athwn.sys e vwifibus.sys (e sembrano quelli corretti facendo una ricerca online)

Riuscite a darmi una mano?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili