WII su TV Lcd con cavo HDMI

Pubblicità

carlomas

Bannato a Vita
Reazioni
10
Punteggio
38
ho ricevuto un post sul mio facbook di un prodotto che mi permette di giocare con la WII sul mio TV LCD Alta definizione passando con cavo HDMI.

vedi link

ma vuol dire che la wii è in alta definizione ? davvero?

qualcuno lo ha provato?

ho ricevuto un post sul mio facbook di un prodotto che mi permette di giocare con la WII sul mio TV LCD Alta definizione passando con cavo HDMI.

vedi link

ma vuol dire che la wii è in alta definizione ? davvero?

qualcuno lo ha provato?

Non posseggo ne Wii ne altre console, però ti posso dire che la Wii non supporta l'HD.
L'oggetto a cui fai riferimento è un semplice adattatore per utilizzare le porte HDMI del televisore invece che le component o scart. Il segnale video originario non sarà mai in HD, quello è un limite hardware della Wii.
Ciao

Preso da wikipedia, credo sia abbastanza chiarificativo:

Vista la diffusione sul mercato di sistemi video Full HD la scelta di limitare la risoluzione a 480p (solo se si usa il cavo component venduto a parte) è stata criticata da alcuni utenti, che non hanno potuto usufruire delle ultime tecnologie alta definizione. Nintendo si è sempre difesa sostenendo che il Wii punta tutto sul divertimento e non sulla resa grafica. Risolto però con la nuova periferica in uscita nel 2012 WII U.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro