Wii collegato a TV LCD HD Ready o Full HD

Tsaeb

Utente Attivo
403
0
Ho intenzione di prendere il Wii a breve, ma prima volevo chiarire una questione. Ho sentito in giro che a causa della bassa risoluzione della console, sui TV HD (ready e full) si ha una perdita della qualità delle immagini rispetto alle TV normali.

Qualcuno di voi ha esperienze in merito? Confermate o smentite?

In pratica, vale la pena prendere un Wii che andrebbe collegato ad un TV HD?
 

Nello

Utente Attivo
604
0
Ciao, io ho un lcd ma non è hd e ti posso assicurare che anche seppur minima la differenza si vede comunque, il crt sfuma è per quello che lo vedi meglio.
Per ovviare potresti usare il rescaler o come si chiama.
 

MjFreestyle

Utente Attivo
773
2
CPU
Intel C2D E6750
Scheda Madre
ASUS P5K-E WIFI-AP
HDD
Raid 0 con 2 Raptor 74 GB + Samsung 500 GB
RAM
2GB CORSAIR TwinX DDR2 Cas4
GPU
ASUS 8800GTS 640 GDDR3
Audio
Creative X-Fi Fatality FPS
Monitor
Samsung 215TW
PSU
ENERMAX INFINITY 650 WATT
Case
Antec P180
OS
Windows Vista SP1 (32-bit)
Il risultato sul HD Full è ancora peggiore che su HD Ready per via della risoluzione nativa ancor più alta e quidi ancora più compromesso in termini d'interpolazione. Tuttavia credo che con il cavo component ad una distanza adeguata ci puoi giocare tranquillamente. Se aspetti qualche giorno appena mi arriva il mio ti dico come va sul 215 TW Samsung che è un monitor per PC con nativa 1680 x 1050, se va bene, credo che puoi stare tranquillo su un HD Ready, se poi è Plasma è ancora meglio.

E' vero quello che dice Nello sul CRT, ma un upscaler tipo i DVDO costano un botto, secondo me basta usare le distanze di visione adeguate invece.
 

Tsaeb

Utente Attivo
403
0
Ma in pratica cosa succede? L'immagine sembra sfuocata oppure semplicemente diventa pixellosa? :boh:

Ho parlato ieri con un mio amico possessore del Wii, appena possibile proviamo sul plasma HD ready 37" dei miei genitori, ma a casa mia non so ancora se prendere un LCD HD Ready o full HD.

Spero prevedano qualche funzione software in futuro sul wii per ovviare almeno in parte a questo problema. :(
 

niko92

Utente Attivo
423
4
l'immagine diventa pixellosa...per via dell'altissima risoluzione..comunque penso anche io che con il cavo component..otterrai sicuramente qualche beneficio:ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: Fragolino e Nello

P@0

Utente Attivo
962
7
CPU
Core I5 2500K
Scheda Madre
Asus P8P67 EVO
HDD
SSD Samsung 830 e 850evo 256Gb
RAM
16Gb DDR3 1600 Kingston ValueRAM
GPU
eVGA GTX 980ti SC
Audio
Asus Xonar STI USB
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair AX760i
Case
Silverstone Raven 2.0
OS
Windows 10 Home 64bit
Conviene decisamente prendere almeno un HD Ready, se no i giochi che supportano la 480p dovranno anch'essi essere giocati a 576i. Inoltre come termine di paragone giocare a wii su un Hd Ready/Full è come guardarci un dvd. Si nota che la fonte non è propriamente HD, ma la qualità d'immagine e la risoluzione sono le stesse che su CRT (in 480p ovviamente il risultato è invece nettamente migliore che su CRT). Buona norma è anche prendere il cavo component...
 

pipolo

Nuovo Utente
2
0
CPU
Pentium D 945
Scheda Madre
Intel DG965WH
HDD
250GB
RAM
Corsair Value 2x1GB DDR2 667Mhz
Monitor
Samsung SM205BW
OS
Fedora 7
Se aspetti qualche giorno appena mi arriva il mio ti dico come va sul 215 TW Samsung che è un monitor per PC con nativa 1680 x 1050, se va bene, credo che puoi stare tranquillo su un HD Ready, se poi è Plasma è ancora meglio.
Ti è arrivato poi il monitor? Anche io stavo pensando di comprare quello stesso monitor per giocarci con la WII, visto che non ho un televisore e vorrei connetterla via cavo component al 215TW. Mi sai dire qual'è il risultato? immagine stretchata, bande nere sopra e sotto, immagine buona, pixellosa etc...
Ho già mandato una serie di mail al servizio clienti di samsung (italiano, inglese...) ma non sono ancora riuscito a capire come questo monitor tratti i segnali in 16:9.
 

MjFreestyle

Utente Attivo
773
2
CPU
Intel C2D E6750
Scheda Madre
ASUS P5K-E WIFI-AP
HDD
Raid 0 con 2 Raptor 74 GB + Samsung 500 GB
RAM
2GB CORSAIR TwinX DDR2 Cas4
GPU
ASUS 8800GTS 640 GDDR3
Audio
Creative X-Fi Fatality FPS
Monitor
Samsung 215TW
PSU
ENERMAX INFINITY 650 WATT
Case
Antec P180
OS
Windows Vista SP1 (32-bit)
Mi spiace ma il pacco col Wii è arrivato, ma col solo adattatore Lan, senza il cavo component è quindi non ho potuto provare tale soluzione.
 

pipolo

Nuovo Utente
2
0
CPU
Pentium D 945
Scheda Madre
Intel DG965WH
HDD
250GB
RAM
Corsair Value 2x1GB DDR2 667Mhz
Monitor
Samsung SM205BW
OS
Fedora 7
Mi spiace ma il pacco col Wii è arrivato, ma col solo adattatore Lan, senza il cavo component è quindi non ho potuto provare tale soluzione.

ho capito, ma hai intenzione di procurartelo o lasci perdere? perchè io sto disperatamente cercando queste informazioni....

Per caso lo hai provato con una x360 o una ps3? per sapere come va con i segnali 720p e 1080p connesso component o DVI.
 

Roberto Buonanno

Amministratore
1,721
257
Sul mio LCD 40" HD ready il Wii si vede schifosamente con il composito, ovvero molto sfocato. Ho comprato il component e il risultato è decisamente migliore e discretamente guardabile. Non posso confrontare con un CRT però devo dire che su diagonali elevate c'è poco da fare, o la sorgente è hd oppure vedi tutto male.
 

P@0

Utente Attivo
962
7
CPU
Core I5 2500K
Scheda Madre
Asus P8P67 EVO
HDD
SSD Samsung 830 e 850evo 256Gb
RAM
16Gb DDR3 1600 Kingston ValueRAM
GPU
eVGA GTX 980ti SC
Audio
Asus Xonar STI USB
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair AX760i
Case
Silverstone Raven 2.0
OS
Windows 10 Home 64bit
Sul mio LCD 40" HD ready il Wii si vede schifosamente con il composito, ovvero molto sfocato. Ho comprato il component e il risultato è decisamente migliore e discretamente guardabile. Non posso confrontare con un CRT però devo dire che su diagonali elevate c'è poco da fare, o la sorgente è hd oppure vedi tutto male.

Dipende anche molto dalla distanza dallo schermo. Magari se trovi che si vede troppo a "quadrettoni" potresti provare a distanziarti maggiormente dalla tv, tanto il wiimote è wireless;)
 

Final50

Utente Attivo
373
4
CPU
I7 3770K
Scheda Madre
Gigabyte D3H Z77
HDD
SSD 840 Pro 128gb
RAM
Gskill 16gb DDR3 1886 CL9
GPU
Radeon 7970 Ghz Ed 3gb GDDR5
PSU
XFX 750Watt
Case
CM Storm Scout II
OS
Windows 10
e sul mio monitor LCD da 19' risoluzione 1280x1024??
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili