Wifi Smart TV Graetz

Oissela1

Nuovo Utente
110
3
Salve a tutti
Sono un possessore di una Smart TV GRAETZ GR40E6800SA e ho riscontrato un problema con il segnale wifi.
In pratica il segnale risulta al massimo ma la velocità in download è scarsissima e il segnale poco stabile. La tv è collegata alla banda 2.4GHz (e questo dovrebbe causare un rallentamento minino) in quanto non riconosce la 5GHz. Tuttavia, collegando altri dispositivi dalla stessa distanza e sulla stessa banda, la velocità/stabilità su questi dispositivi risulta di gran lunga superiore.
La conclusione che ho tratto è questa:
È una tv low cost e di conseguenza non posso avere delle grandi aspettative, la scheda di rete non è il massimo della qualità e questo potrebbe essere il problema.

Qualcuno ha avuto problemi simili o può darmi qualche dritta su come migliorare un po' di qualità? (Ho una connessione Tim FTTC 200M che su altri dispositivi va una bomba e non da problemi).

PS. Ho fatto una prova con un Wifi extender e ho visto qualche miglioramento. Il miglioramento maggiore l'ho avuto quando ho collegato la tv con cavo LAN al range extender.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: ontheroad86

ontheroad86

Nuovo Utente
3
0
Come si vedono queste tv? Non parlo di wi -fi ma di immagini, contrasto ecc? Come trovi che sia la visione dei film in full hd? Ti faccio queste domande perché sono indeciso se prenderla o meno.

PS: se fa schifo il sistema integrato della tv ti conviene prendere una Fire stick o come ultima spiaggia collegare il pc in HDMI allo schermo della tv.
 

Oissela1

Nuovo Utente
110
3
Come si vedono queste tv? Non parlo di wi -fi ma di immagini, contrasto ecc? Come trovi che sia la visione dei film in full hd? Ti faccio queste domande perché sono indeciso se prenderla o meno.

PS: se fa schifo il sistema integrato della tv ti conviene prendere una Fire stick o come ultima spiaggia collegare il pc in HDMI allo schermo della tv.
Parlando di immagini sono ottime. Sinceramente non mi aspettavo questa qualità. Sia film sia canali tv normali (mediaset/RAI)si vedono in maniera eccellente. L'unica cosa che non riesco a capire è questa cosa del Wifi. Non so se dipende dalla TV oppure sia un problema mio. Per il resto tutto ok, per quello che costa mi sembra davvero buona.

Inviato da SM-A505FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Oissela1

Nuovo Utente
110
3
Ma infatti sono rimasto meravigliato anche io della qualità (riguardo al prezzo io l'ho pagata 120€ con il bonus TV). Ovviamente ce ne sono di migliori e su questo non ci piove. Però, secondo un mio modesto parere, le immagini sono più che buone. Se non fosse per questa cosa del wifi che ogni tanto va e non va sarebbe stata perfetta (se hai la possibilità di collegarla con cavo al modem risolvi alla grande il problema, credo che farò così). Però oh, cerco di risolvere in altro modo.
P.S permette anche la visione di video a 2160p a 30fps (60fps non sono supportati e va a scatti)
 
Ultima modifica:

SammyAlex

Nuovo Utente
4
0
Potresti intanto formattare la Smart TV e la USB, ricopiando il film una volta che la USB è stata formattata.
Le SmartTV solitamente creano dei file quando colleghi dei dispositivi USB, ma una cosa del genere non l'avevo mai vista.
Penso che comunque un ripristino generale possa aiutare.
___________________
bergellaw
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili