Wifi senza connessione con FRITZBOX 7530

dado9191

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti, spero qualcuno possa illuminarmi. Ho sempre avuto un rapporto conflittuale con le reti ma sono sempre riuscito a trovare la quadra. Ultimamente invece ho un problema insolito con un Modem Fritz!box 7530. Tutti i dispositivi connessi con ethernet si collegano alla rete locale e ad internet, tuti i dispostivi che si collegano mediante wifi non riescono ad accedere ad internet se non in modo sporadico per alcuni secondi con lunghissimi blocchi. Ho già fatto le seguenti prove:
- Aggiornare e ripristinare il modem ---> ha funzionato per circa un'ora correttamente il wifi
- Usare la sola rete 2.4 o 5.0 Ghz ---> senza effetto
- Impostare un indirizzo ip statico ai dispositivi problematici --> nessun effetto
- Impostare nel modem i DNS di google --> nessun effetto
Aggiungo che il segnale è ottimo. I Dispositivi che cerco di collegare in wifi sono un samsung note 10, un portatile lenovo con windows 10 ed un hp con windows 11. Vi ringrazio anticipatamente
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,290
31,796
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
evidentemente hai interferenze hai provato invece a cambiare i canali di trasmissione delle reti wireless?

sul fritzbox ci sta un ottima interfaccia in grado di analizzare e quindi aiutartui a scegliere il canale radio milgiore sia per la bnanda 2.4 che per la 5ghz

1652472165799.png
 
Ultima modifica:

dado9191

Nuovo Utente
3
0
Ti ringrazio della risposta, avevo dimenticato di avere fatto anche questa prova, purtroppo senza esito positivo la connessione resiste qualche minuto per poi sparire
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili