DOMANDA Wifi/router/cable

Ottoore

Utente Èlite
26,335
13,244
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Ma sfrutterei al massimo la porta gigabit essendo che la connessione passerebbe tramite rete elettrica? Sul PC ho tutte e due le entrate ethernet gigabit, mancherebbero solo due cavi ethernet.

No, ovviamente no. La linea elettrica non è pensato per dati quindi il degrado è esponenziale.
Il problema si pone solo qualora tu voglia trasferire file all' interno della lan domestica, con le connessioni ad internet non c'è problema.
 

Enzo Heisenberg

Nuovo Utente
62
2
il netgear xavb5221 mi è arrivato lunedì, nessuna installazione sul pc, collegati tranquillamente alle prese elettriche e il segnale è molto più stabile, gioco a videogiochi online e il ping prima andava da 75 a 90 quando ero l'unico ad essere collegato, adesso va fisso a 90 (ed è molto meglio perché gioco a giochi dove serve avere un ping fisso in modo da non avere scatti o ritardi improvvisi). Download credo migliorato, lo consiglio a tutti quelli che non possono comprare una scheda di rete wifi perché il pc è posizionato in maniera troppo coperta (io ce l'ho sotto la scrivania e non prendeva neanche una tacca) e migliore resa rispetto a una scheda di rete wifi usb (almeno per la mia esperienza).
 

Matteo Diolaiti

Nuovo Utente
10
1
il netgear xavb5221 mi è arrivato lunedì, nessuna installazione sul pc, collegati tranquillamente alle prese elettriche e il segnale è molto più stabile, gioco a videogiochi online e il ping prima andava da 75 a 90 quando ero l'unico ad essere collegato, adesso va fisso a 90 (ed è molto meglio perché gioco a giochi dove serve avere un ping fisso in modo da non avere scatti o ritardi improvvisi). Download credo migliorato, lo consiglio a tutti quelli che non possono comprare una scheda di rete wifi perché il pc è posizionato in maniera troppo coperta (io ce l'ho sotto la scrivania e non prendeva neanche una tacca) e migliore resa rispetto a una scheda di rete wifi usb (almeno per la mia esperienza).

a me è arrivato ieri invece il modello fritz1000E...esperienza traumatica,il modem sembra non supportare questo tipo di collegamento! appena metto il cavo lan collegato alla presa elettrica salta tutto,la fonia in voip e anche internet stesso,salvo poi ricomparire senza cmq soluzione di continuità. Soluzioni/consigli?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili