DOMANDA Wifi Repeater e Segnale Antenna Usb

AngelicDiablo

Nuovo Utente
8
0
CPU
Amd Ryzen 5 2600X
Scheda Madre
Asus Rog Strix X470-F Gaming
RAM
16GB G-Skill F4-3200C14-8GFX
GPU
ASUS STRIX GTX 960 DirectCU II OC
Buongiorno, leggendo il forum mi è sorta una domanda riguardo i wifi repeater, nella vecchia casa dovevo usare un repeater per far arrivare il segnale da una parte all'altra della casa (essendo a L), ho letto che la banda viene dimezzata, avendo a casa una connessione fastweb a 120mbit (200 teorici ma 120 rilevati dal modem), utilizzando un repeater a 300mbit (quindi 150mbit), avrei perdita di segnale? Inoltre, nella mia stanza ho un'antenna usb 802.11n (che mi risulta da hwinfo andare a 144mbps e non 300) e il segnale arriva tra 2 e 3 tacche, ma sto cambiando l'antenna usb, mi consigliate di prendere una AC a 1200 o sarebbe sprecata? E mi consigliate di prendere una con antenna integrata (tipo la archer t3u) o una con antenna esterna, visto comunque il segnale arriva?
Grazie a chiunque mi risponderà
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,808
9,178
Il mio consiglio è sempre di passare un cavo, se non puoi vai di powerline se l'impianto elettrico lo consente, solo in ultima istanza vai di wifi
 

AngelicDiablo

Nuovo Utente
8
0
CPU
Amd Ryzen 5 2600X
Scheda Madre
Asus Rog Strix X470-F Gaming
RAM
16GB G-Skill F4-3200C14-8GFX
GPU
ASUS STRIX GTX 960 DirectCU II OC
Il cavo purtroppo è impossibile perchè dovrebbe attraversare tutta la casa, per la powerline la stavo valutando ma non so lo stato dell'impianto elettrico (mi sono appena trasferito, ma penso sia stato sistemato recentemente), con una powerline da 300/500 non dovrei avere problemi di segnale giusto?
 

AngelicDiablo

Nuovo Utente
8
0
CPU
Amd Ryzen 5 2600X
Scheda Madre
Asus Rog Strix X470-F Gaming
RAM
16GB G-Skill F4-3200C14-8GFX
GPU
ASUS STRIX GTX 960 DirectCU II OC
Ulteriore domanda che mi è sorta, ma la powerline av1200 tplink (Starter Kit Powerline AV1200 con porta Gigabit e presa elettrica integrataTL-PA8010P KIT) fornisce connessione in uscita dal ricevitore (dal 2° apparecchio praticamente) solo via cavo o può fornire connessione pure wifi?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili