wifi range exstender aiutatemi a capire come funziona

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

calmo

Nuovo Utente
14
0
dovrei amplificare il segnale wireless proviente dal router wireless di casa mia che purtroppo non riesce a coprire tutta la casa, il tutto senza utilizzo di cavi lan ma solo tramite wifi.
Ho visto che esistono dei dispositivi denominati wifi range extender che sono in grado di farlo, ma non ho ben capito se tali dispositivi devono essere necessariamente collegati al router tramite un cavo di rete (come un access point ad esempio) o se lo scambio dei dati puo' avvenire anche solo tramite wifi come del resto avrei bisogno io.

Da quello che ho visto mi sembra di capire che ci sono alcuni dispositivi che vengono alimentati in loco tramite presa di corrente e poi tramite wifi si collegano al router e amplificano il segnale nelle zone interessate, in pratica come un ponte radio senza utilizzo di fili.

mi confermate ?
sapete indicarmi qulche modello che fà ciò che vorrei io ?
 

Utopia_94

Utente Attivo
469
101
CPU
Intel I3 2100 + thermalright macho hr-02
Scheda Madre
ASUS P8H61-M LX
HDD
32Gb SSD + 2T Western Digital
RAM
Kingston 8GB 1333Mhz
GPU
Intel HD2000
Monitor
LG Flatron e2211
PSU
Cooler Master G750M
Case
iTek Case NINJA
OS
Windows 7 Ultimate
dovrei amplificare il segnale wireless proviente dal router wireless di casa mia che purtroppo non riesce a coprire tutta la casa, il tutto senza utilizzo di cavi lan ma solo tramite wifi.
Ho visto che esistono dei dispositivi denominati wifi range extender che sono in grado di farlo, ma non ho ben capito se tali dispositivi devono essere necessariamente collegati al router tramite un cavo di rete (come un access point ad esempio) o se lo scambio dei dati puo' avvenire anche solo tramite wifi come del resto avrei bisogno io.

Da quello che ho visto mi sembra di capire che ci sono alcuni dispositivi che vengono alimentati in loco tramite presa di corrente e poi tramite wifi si collegano al router e amplificano il segnale nelle zone interessate, in pratica come un ponte radio senza utilizzo di fili.

mi confermate ?
sapete indicarmi qulche modello che fà ciò che vorrei io ?

Allora, si può chiamare wifi repeater cioè ripetitore wifi, allora li colleghi alla presa della corrente e li programmi che ripetono il segnale wifi del tuo modem, sono facili da programmare, solo che non supportano alcuni dispositivi.

Quello che ho io ad esempio non supporta la psp e la psvita.

Dimmi il tuo budget massimo e se ti serve buono o una via di mezzo.

Io ti consiglio il mio stesso modello, lo puoi collegare anche via cavo.
 
Ultima modifica:

calmo

Nuovo Utente
14
0
Allora, si può chiamare wifi repeater cioè ripetitore wifi, allora li colleghi alla presa della corrente e li programmi che ripetono il segnale wifi del tuo modem, sono facili da programmare, solo che non supportano alcuni dispositivi.

Quello che ho io ad esempio non supporta la psp e la psvita.

Dimmi il tuo budget massimo e se ti serve buono o una via di mezzo.

Io ti consiglio il mio stesso modello, lo puoi collegare anche via cavo

TP-LINK TL-PA411KIT Starter Kit con Adattatore Mini Powerline AV500, 1 Porta Fast Ethernet, Bianco: Amazon.it: Informatica

Oppure un powerline netgear

ma questi sono dei power line......... io non posso collegare niente al router, devo fare tutto e solo wifi, il dispositivo ho bisogno che si colleghi via aerea al router principale
 

Utopia_94

Utente Attivo
469
101
CPU
Intel I3 2100 + thermalright macho hr-02
Scheda Madre
ASUS P8H61-M LX
HDD
32Gb SSD + 2T Western Digital
RAM
Kingston 8GB 1333Mhz
GPU
Intel HD2000
Monitor
LG Flatron e2211
PSU
Cooler Master G750M
Case
iTek Case NINJA
OS
Windows 7 Ultimate
ma questi sono dei power line......... io non posso collegare niente al router, devo fare tutto e solo wifi, il dispositivo ho bisogno che si colleghi via aerea al router principale

Si scusami erano per un altra discussione, per te va bene uno di questi

TP-LINK TL-WA854RE 300Mbps*Range Extender Universale / Ripetitore Wi-Fi (WPS, Semplice da configurare):Amazon

Oppure questo, qui da me lo usa molta gente

Ripetitore Wireless 300N (Range Extender):Amazon

Questo qui non è di marca, ma ha un attacco per poterlo usare con cavo Ethernet, per collegarlo direttamente al pc, lo puoi trovate anche a 14€ venerdì era scontato a 8€ spedito


Funzionano cosi


[h=1]TP-LINK TL-WA854RE 300Mbps[/h]
613JdZJVLCL._SL1500_.jpg



[h=1]Ripetitore Wireless 300N (Range Extender)[/h]
51SOrfkjoPL._SL1000_.jpg
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili