PROBLEMA Wifi Pessimo con modem Technicolor TG788vn v2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Andrea Baleani

Nuovo Utente
28
3
Salve a tutti.Ho un contratto con fastweb da più di un anno e oltre a sporadici cali di connessione risolti con una chiamata al call center e un reset dalla centrale non ho avuto mai grandi problemi,tranne in questo periodo!!Circa una settimana fa la connessione calò drasticamente così decisi di fare dei test disattivando tutti i dispositivi e connettendomi wifi con il portatile e non con il fisso.Lo speedtest mi dava un 5.5 in download ed era lo stesso risultato che ottenevo connettendo il portatile al modem.Allora decisi di comprare una nuova chiavetta per il wifi visto che la scheda madre del fisso ne è sprovvista.Ho comprato una D-Link DWA-140 300.La connessione si ristabilì ma da circa 2 giorni il collegamento wifi è lento(1.5-0.4mega in download) sia dal portatile che dal fisso.Ho fatto una veloce ricerca su internet e molti si lamentano del wifi del technicolor vista la sua bassa potenza e il suo facile deterioramento.Ho provato a cambiare svariate volte canale a cercare alcune possibili interferenze e a disattivare il depotenziamento del segnale dal modem.La soluzione che ho pensato è di collegare a cascata un NetGear R6200 al modem della fastweb visto che i dispositivi che ho si trovano al primo piano mentre il technicolor al piano terra e sembra proprio non reggere.Avete soluzioni,idee?Io sono solo un ragazzo che prova a smanettare su queste cose ma non ho nessuna conoscenza specifica quindi mi affido a voi per poter spendere al meglio i miei soldi...
 

Nick1997

Utente Attivo
966
112
Salve a tutti.Ho un contratto con fastweb da più di un anno e oltre a sporadici cali di connessione risolti con una chiamata al call center e un reset dalla centrale non ho avuto mai grandi problemi,tranne in questo periodo!!Circa una settimana fa la connessione calò drasticamente così decisi di fare dei test disattivando tutti i dispositivi e connettendomi wifi con il portatile e non con il fisso.Lo speedtest mi dava un 5.5 in download ed era lo stesso risultato che ottenevo connettendo il portatile al modem.Allora decisi di comprare una nuova chiavetta per il wifi visto che la scheda madre del fisso ne è sprovvista.Ho comprato una D-Link DWA-140 300.La connessione si ristabilì ma da circa 2 giorni il collegamento wifi è lento(1.5-0.4mega in download) sia dal portatile che dal fisso.Ho fatto una veloce ricerca su internet e molti si lamentano del wifi del technicolor vista la sua bassa potenza e il suo facile deterioramento.Ho provato a cambiare svariate volte canale a cercare alcune possibili interferenze e a disattivare il depotenziamento del segnale dal modem.La soluzione che ho pensato è di collegare a cascata un NetGear R6200 al modem della fastweb visto che i dispositivi che ho si trovano al primo piano mentre il technicolor al piano terra e sembra proprio non reggere.Avete soluzioni,idee?Io sono solo un ragazzo che prova a smanettare su queste cose ma non ho nessuna conoscenza specifica quindi mi affido a voi per poter spendere al meglio i miei soldi...
Sei sicuro che sia un problema di wifi? non di connessione? hai provato a fare dei test via ethernet e vedere come va? Posta i tuoi valori di portante attenuazione e margine di rumore.
 

Andrea Baleani

Nuovo Utente
28
3
Purtroppo non ho la possibilità ora come ora di fare un test via ethernet(il pc fisso è al secondo piano mentre il portatile si può collegare solamente wifi),vista la mia grande ignoranza nel campo però non sono molto sicuro della mia seconda affermazione ma quando collego via ethernet il portatile al modem non mi trova nessuna connessione via cavo LAN ma solo il wifi.
 

Nick1997

Utente Attivo
966
112
Purtroppo non ho la possibilità ora come ora di fare un test via ethernet(il pc fisso è al secondo piano mentre il portatile si può collegare solamente wifi),vista la mia grande ignoranza nel campo però non sono molto sicuro della mia seconda affermazione ma quando collego via ethernet il portatile al modem non mi trova nessuna connessione via cavo LAN ma solo il wifi.
Posta i tuoi valori di attenuazione e margine di rumore
 

Nick1997

Utente Attivo
966
112
Margine SN (Up/Down) [db]: 5,8/2,6

Attenuazione linea(upstream/downstream) [dB]: 27,4/42,0
Metti anche la portante. Comunque non è un problema del wifi ma è proprio un problema di connessione ha una attenuazione alta e un margine di rumore basso. Non dovresti neanche riuscire a navigare.
 

Andrea Baleani

Nuovo Utente
28
3
Nessuna traccia di un condensatore dietro la presa principale ne di una terminazione unificata a fianco.Gli unici elementi sono 2 cordless attaccati direttamente al modem,nessun altro dispositivo è collegato alla linea.Non ho possibilità di controllare per i 2 fusibili ma la guida dice che incidono veramente poco.

- - - Updated - - -

Hai una linea molto ma molto disturbata. Più di 6.5 mega non puoi andare.

sì sì e mi accontento,visto che il contratto è a 7 mega e sto in una frazione,di solito mi va a 5/5,5 mega ma questo periodo va molto lento e,avuti tutti i problemi con il wireless del modem,penso proprio che sia lui il problema visto anche che il pc,rispetto a prima,mi segna meno tacchette della recezione del segnale;infatti facendo una veloce ricerca sul web ho visto che il segnale del mio modem si deteriora con facilità.

2 domane:
Da cosa è più probabile che sia causato il disturbo della linea?(se è possibile stabilirlo approssimativamente)
Se cambiassi operatore cambierebbe davvero qualcosa?
 

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
Nessuna traccia di un condensatore dietro la presa principale ne di una terminazione unificata a fianco.Gli unici elementi sono 2 cordless attaccati direttamente al modem,nessun altro dispositivo è collegato alla linea.Non ho possibilità di controllare per i 2 fusibili ma la guida dice che incidono veramente poco.

- - - Updated - - -



sì sì e mi accontento,visto che il contratto è a 7 mega e sto in una frazione,di solito mi va a 5/5,5 mega ma questo periodo va molto lento e,avuti tutti i problemi con il wireless del modem,penso proprio che sia lui il problema visto anche che il pc,rispetto a prima,mi segna meno tacchette della recezione del segnale;infatti facendo una veloce ricerca sul web ho visto che il segnale del mio modem si deteriora con facilità.

2 domane:
Da cosa è più probabile che sia causato il disturbo della linea?(se è possibile stabilirlo approssimativamente)
Se cambiassi operatore cambierebbe davvero qualcosa?
prova a fare una verifica con questo link Verifica Copertura ADSL / HDSL e posta il risultato,e fai una verifica anche con questo link Copertura ADSL e Fibra Ottica - Verifica copertura FASTWEB e posta il risultato
 

Andrea Baleani

Nuovo Utente
28
3
prova a fare una verifica con questo link Verifica Copertura ADSL / HDSL e posta il risultato,e fai una verifica anche con questo link Copertura ADSL e Fibra Ottica - Verifica copertura FASTWEB e posta il risultato

ecco i risultati:

Vendibilità ADSL su ATM
Migrabile fino a 7 Mbps - NO NUOVA ATTIVAZIONE
Info sul numero
TerritorioCN
DistrettoAncona
IDDIS071
Numeroportato su altro operatore
Arco più vicino071781844 - 071781850
Tipo
Apparato
CLLI
GAT
IDBRE AdC
Dsc AdC
Centrale
CLLIOSIMITAK
IDBRE AdC8418
GAT71160
GAT SGU71029
DescrizioneOSIMO STAZIONE 2
ComuneOSIMO
IndirizzoVIA D'AZEGLIO->SNC
Impianto - LocaleSL - LS
ADSL
ATM
Bandafino a 7 Mbps
StatoSatura
Ampliamentoampliamento non previsto
Semaforo gialloNo
Ris. innesco semaf.
Uso %
Nome sedeOSIMO STAZIONE 2
CLLIOSIMITAK
IDBRE Sede017538
IDBRE AdC008418
GAT71160
TecnologiaDSLAM ATM MARCONI
Tipo DSLAMStandard da centrale
NoteEoS ATM
ETH
Bandafino a 20 Mbps
StatoAttiva
Ampliamento
Semaforo gialloNo
Ris. innesco semaf.
Uso %
Nome sedeOSIMO STAZIONE 2
CLLIOSIMITAK
IDBRE Sede017538
IDBRE AdC008418
GAT71160
TecnologiaHUAWEI
Tipo DSLAM1VC4 da centrale
Note
HDSL
SHDSL su DSLAM ATM
1Mbit/s 1.6Mbit/s 4Mbit/s Bonding
StatoAttiva
Ampliamento
Nome sedeOSIMO STAZIONE 2
CLLIOSIMITAK
IDBRE Sede017538
IDBRE AdC008418
GAT71160
TecnologiaMARCONI
Note
SHDSL 2Mbit/s
4Mbit/s IMA - 6Mbit/s IMA - 8Mbit/s IMA
Stato 2MAttiva
Stato 4MAttiva
Stato 6MAttiva
Stato 8MAttiva
Nome sedeOSIMO STAZIONE 2
CLLIOSIMITAK
IDBRE Sede017538
IDBRE AdC008418
GAT71160
Note
Simmetrico Bitstream ETH tutte le velocità
(2M, 4M, 6M, 8M, 10M)
StatoAttiva
Ampliamento
Nome sedeOSIMO STAZIONE 2
CLLIOSIMITAK
IDBRE Sede017538
IDBRE AdC008418
GAT71160
TecnologiaHUAWEI
Tipo DSLAM1VC4 da centrale
Note


Immagine.png
 

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
ecco i risultati:

Vendibilità ADSL su ATM
Migrabile fino a 7 Mbps - NO NUOVA ATTIVAZIONE
Info sul numero
TerritorioCN
DistrettoAncona
IDDIS071
Numeroportato su altro operatore
Arco più vicino071781844 - 071781850
Tipo
Apparato
CLLI
GAT
IDBRE AdC
Dsc AdC
Centrale
CLLIOSIMITAK
IDBRE AdC8418
GAT71160
GAT SGU71029
DescrizioneOSIMO STAZIONE 2
ComuneOSIMO
IndirizzoVIA D'AZEGLIO->SNC
Impianto - LocaleSL - LS
ADSL
ATM
Bandafino a 7 Mbps
StatoSatura
Ampliamentoampliamento non previsto
Semaforo gialloNo
Ris. innesco semaf.
Uso %
Nome sedeOSIMO STAZIONE 2
CLLIOSIMITAK
IDBRE Sede017538
IDBRE AdC008418
GAT71160
TecnologiaDSLAM ATM MARCONI
Tipo DSLAMStandard da centrale
NoteEoS ATM
ETH
Bandafino a 20 Mbps
StatoAttiva
Ampliamento
Semaforo gialloNo
Ris. innesco semaf.
Uso %
Nome sedeOSIMO STAZIONE 2
CLLIOSIMITAK
IDBRE Sede017538
IDBRE AdC008418
GAT71160
TecnologiaHUAWEI
Tipo DSLAM1VC4 da centrale
Note
HDSL
SHDSL su DSLAM ATM
1Mbit/s 1.6Mbit/s 4Mbit/s Bonding
StatoAttiva
Ampliamento
Nome sedeOSIMO STAZIONE 2
CLLIOSIMITAK
IDBRE Sede017538
IDBRE AdC008418
GAT71160
TecnologiaMARCONI
Note
SHDSL 2Mbit/s
4Mbit/s IMA - 6Mbit/s IMA - 8Mbit/s IMA
Stato 2MAttiva
Stato 4MAttiva
Stato 6MAttiva
Stato 8MAttiva
Nome sedeOSIMO STAZIONE 2
CLLIOSIMITAK
IDBRE Sede017538
IDBRE AdC008418
GAT71160
Note
Simmetrico Bitstream ETH tutte le velocità
(2M, 4M, 6M, 8M, 10M)
StatoAttiva
Ampliamento
Nome sedeOSIMO STAZIONE 2
CLLIOSIMITAK
IDBRE Sede017538
IDBRE AdC008418
GAT71160
TecnologiaHUAWEI
Tipo DSLAM1VC4 da centrale
Note


Visualizza allegato 163707
il risultato di fastweb,non si vede molto bene,comunque dovresti essere in wholesale,da quanto tempo hai fastweb?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!