WiFi pci express Banda

ESEREM

Utente Attivo
836
20
CPU
I7 7700K
Dissipatore
Nzxt kraken x62
Scheda Madre
GA-Z270X-GAMING7
HDD
SO: SAMSUNG 512GB 850 PRO Bkup: 2x4 TB wd red pro
RAM
4X8GB G.skill tridentZ RGB 3200 14-14-14-34
PSU
EVGA 750 P2
Case
Phanteks Enthoo Evolv ATX Tempered Glass (Antracite)
Periferiche
Logitech G910 Orion Spectrum RGB/ Logitech MX Master/ Logitech F710
OS
WINDOWS 10 PRO
Salve
Ho una domanda stupida a cui non ho ricevuto risposta.
Vorrei collegare il pc desktop al mio tv Samsung qled 2019 che si trovano in stanze diverse. Ora sono entrambi collegati tramite cavo cat6 al router, ma Samsung garantisce connessione al pc solo tramite Wi-Fi o dlna ( che devo ancora approfondire).
Quindi vorrei acquistare una scheda pci expresse WiFi per il mio pc, in modo da poter far comunicare pc e tv tramite Wi-Fi.
Solo che nella scelta della scheda Wi-Fi non ho ben chiara una cosa, ne ho trovate molte con banda da 1300mbs a 2100mbs in 5ghz, questo influisce solo sulla velocità della connessione ad internet oppure rende veloce anche lo scambio di dati tra pc e tv, quindi minori lag e prestazione come se avessi il tv collegato al pc tramite hdmi? se cosí, optarei sicuramente per un 2100mbs.
Accetto anche consigli sulla migliore scheda Wi-Fi, dato che ne capite molto più di me.
Grazie per il vostro tempo!
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,185
6,077
Se si trovano in stanze diverse specie se ad una certa distanza e ci sono diversi muri od ostacoli è molto meglio optare per la frequenza di 2.4 GHz perché risente molto meno della presenza degli ostacoli, inoltre prima di tutto devi controllare quale frequenza wifi viene supportata dal TV, sei sicuro che abbia il supporto per la frequenza dei 5 GHz ?
 

ESEREM

Utente Attivo
836
20
CPU
I7 7700K
Dissipatore
Nzxt kraken x62
Scheda Madre
GA-Z270X-GAMING7
HDD
SO: SAMSUNG 512GB 850 PRO Bkup: 2x4 TB wd red pro
RAM
4X8GB G.skill tridentZ RGB 3200 14-14-14-34
PSU
EVGA 750 P2
Case
Phanteks Enthoo Evolv ATX Tempered Glass (Antracite)
Periferiche
Logitech G910 Orion Spectrum RGB/ Logitech MX Master/ Logitech F710
OS
WINDOWS 10 PRO
Se si trovano in stanze diverse specie se ad una certa distanza e ci sono diversi muri od ostacoli è molto meglio optare per la frequenza di 2.4 GHz perché risente molto meno della presenza degli ostacoli, inoltre prima di tutto devi controllare quale frequenza wifi viene supportata dal TV, sei sicuro che abbia il supporto per la frequenza dei 5 GHz ?
Grazie per la risposta
Non so se il tv sia 5ghz (almeno lo spero essendo di ultima generazione) ma era un esempio per capire se devo considerare la banda o è trascurabile.
A me non interessa internet in questo caso, perché entrambi hanno il proprio cavo Ethernet, interessa capire cosa considerare nell’acquisto per per avere un buon collegamento dati tra tv e pc per avere meno lag possibili dato che non c’è un cavo hdmi che li collega.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili