RISOLTO Wifi- PC principale può spiare gli altri?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

supermassiveblack

Utente Attivo
501
21
Ciao, momentaneamente vivo in una specie di agriturismo dove il proprietario mette a disposizione di tutti il wifi.
Cioè, ogni inquilino può connettersi col proprio portatile al suo router, quindi col mio portatile uso la sua ADSL.

Volevo sapere: il proprietario può sapere in che siti vado col mio NB? So che, volendo, potrei perfino io spiare il suo, ma non sto parlando di cose a livello di hackers...

Cioè lui, col software che ha a disposizione, può riuscire a sapere in quali siti navigo? E, in ogni caso, quanto sarebbe difficile (o facile) per lui riuscire in questo?

Faccio questa domanda perchè è un "tipo" non giovane (70 anni circa), che non si intende di computer, ma lo usa molto, è abbastanza arzillo e, peggio di tutte, tende leggermente a farsi i ca... miei in generale
 

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
i siti che visiti li potrebbe vedere solo, in teoria, con un attacco del tipo MITM sulla tua connessione, oppure dai log del router che serve la connessione.

escludendo la prima ipotesi, informati su marca e modello del router, per vedere quali sono le sue capacità teoriche di logging.

se si tratta del classico router "domestico", non logga niente e quindi puoi stare tranquillo.
 
  • Mi piace
Reazioni: supermassiveblack

supermassiveblack

Utente Attivo
501
21
siii, è un router in tutto uguale a quello della tim, niente di speciale. Comunque, non appena lo rivedo (il router) lo scruto meglio e ti faccio sapere
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili