PROBLEMA Wifi non si accende (dell latitude e7240)

denke

Nuovo Utente
26
3
2sSalve, dal titolo può sembrare fuorviante ma letteralmente l'opzione per l'accensione del wifi non si attiva più! O meglio, lo fa ma dopo 2 secondi si spegne da sola. Ho pensato fosse un problema della scheda di rete in questione e ne ho aggiornato i driver, niente, ne ho messa una seconda, niente. In pratica non ho capito per quale maledetta ragione ma il computer non vuole saperne di funzionare. avevo provato una soluzione mesi fa che aveva temporaneamente funzionato. disabilitavo la scheda da gestione dispositivi, riavviavo il pc e la riabilitavo. ieri si è autoinstallato un update di windows e ora lo stratagemma non funziona più. ho provato penso quello che si possa considerare come di tutto (per i comuni utilizzatori di pc) e vorrei evitare la formattazione. Qualche soluzione? Un "sblocca internet" non c'è?
 

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
Con la lan funziona bene il pc o ti da errori di rete anche la?

Se mi dici che anche con schede wifi esterne ti fa lo stesso problema vuol dire che potrebbe esserci un problema nell'os...
 
  • Mi piace
Reazioni: denke

denke

Nuovo Utente
26
3
Ho provato ad attaccare una di quelle antenne USB e il problema si ripropone. Ho avviato in modalità provvisoria con rete e funziona tutto. Ci dev'essere un conflitto sw causato da uno dei 2000 programmi installati sopra...
 
  • Mi piace
Reazioni: TonyPg22

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
Il problema è sicuramente qualche contrasto che viene causato dai vari programmi...visto l'impossibilità di trovare (o meglio,quasi,il punto è come fai a capire quale programma è il problema) conviene formattare in modo pulito.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili