PROBLEMA Wifi instabile

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Absynth

Nuovo Utente
71
17
Ciao a tutti.
Ho un Acer v3-572g e da un pò di tempo sto riscontrando dei problemi con la connessione wireless.
Il router che sto usando è un Netgear N150 e come scheda di rete ho un Intel Dual Band Wireless N 7260.
Leggendo online ho notato che ci sono 2 linee di pensiero. Alcuni danno la colpa al router, altri alla scheda di rete, altri ancora ad Acer o ad Intel.
Non voglio accusare Intel però è famoso l'ultimo update che ha scombinato windows 8.1 e di cui si era parlato anche qui..

Comunque controllando con speedtest mi sono accorto che normalmente ho 7mb di velocità, mentre nei momenti in cui c'è una diminuzione di segnale si arriva a poco più di 0.7 mb, quindi calo drastico.

Ho provato a togliere la spunta di risparmio energetico nella impostazioni avanzate della scheda di rete, a reinstallare il driver manualmente o col programma scaricato sia da Acer che da Intel, però il problema continua a rimanere.
Ho anche tentato di cambiare canale del router (5,6 e 11), però non ho notato miglioramenti..

Ho letto poi che alcuni hanno risolto semplicemente invertendo i 2 cavi della scheda di rete, quindi APRENDO il portatile, cosa che mi farebbe perdere ovviamente la garanzia.
Aggiungo che altri hanno avuto lo stesso problema con la scheda di rete Atheros, mentre con Intel dovrebbe accadere di meno, ma purtroppo accade ugualmente..

Qualcuno ci è già passato, o comunque ha conoscenza di questo problema ? E se sì come ha risolto?

Grazie

PS:
Riporto una discussione nella quale si accusa proprio Intel di incapacità. E si parla del 2014 e siamo nel 2015 con lo stesso identico problema..
E sì ho l'ultimo driver ma non è cambiata la situazione.
https://communities.intel.com/thread/48125?start=60&tstart=0
 
Ultima modifica:

Absynth

Nuovo Utente
71
17
Aggiornamento:

Ho provato a disinstallare ulteriormente il driver della scheda di rete in questione, questa volta però cancellando ogni residuo possibile collegabile alla versione eliminata (aggiornata al mese scorso).
Attualmente ho la versione 17.0.5.8 (di inizio 2014) e dopo un giorno di utilizzo ho notato un buon miglioramento della situazione. Non ho quasi più rallentamenti, però ogni tanto capita quei 5-10 secondi nei quali la connessione sobbalza senza un motivo valido.
Io sono comunque allibito perché è allucinante dover ritornare ad un driver rilasciato 1 anno fa esatto, anzichè ad uno recente che teoricamente dovrebbe risolvere il problema. Ripeto che questo è accaduto anche ad altre persone nel 2014 e prima ancora nel 2013 con schede di rete sempre Intel..

Attenderò ancora qualche giorno per chiudere il topic e confermare la stabilità del segnale wifi, anche se non ho ricevuto risposta. Non lo cancellerò solo perché potrebbe essere utile per altri con lo stesso identico problema.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili