WiFi instabile anche con segnale al massimo.

andrehalya

Utente Attivo
287
11
CPU
i5-10400F
Dissipatore
be quiet! Pure Rock
Scheda Madre
MSI Z490-A Pro
HDD
SSD 850 EVO 250GB+HDD 2TB
RAM
16GB Kit Ballistix 2666Mhz
GPU
Gigabyte GTX 1660 SUPER™ OC 6G
Audio
ALC897 (Integrata)
Monitor
ASUS VG248QE
PSU
CM 600W
Case
Sharkoon M25-W
Periferiche
Glorious Model D- (Mouse), SPC Gear Viro (Cuffie)
Net
TIM Super FWA 40 Mbps (LAN)
OS
Windows 10 Pro X64
Ciao a tutti,
Avevo comprato tempo fa una scheda wifi PCI per PC, ma purtroppo ho sempre avuto un problema, se il download di solito non salta è rimane come deve essere, cioè stabile, ma il ping di volta in volta fa capricci, ad esempio in partita da 30 minuti ogni 2-5-10 minuti il pg si teletrasporta, di solito il lag dura meno di un minuto circa 30 secondi massimo ma di solito molto meno, può essere un istante, può essere un po' di più, sopratutto da fastidio negli shotter, avevo provato a mettere il pc nella stanza con il modem, il segnale era al massimo, ma con il ping rimaneva lo stesso problema, allora avevo deciso di prendere il cavo lan, e risolti tutti i miei problemi, ma purtroppo ora ho cambiato casa, il modem è al piano di sopra, però essendo un fritz box non di scarsa qualità. il segnale è ottimo, ma sempre il problema del ping, se prendo un portatile il problema con il ping non c'è, ma purtroppo il portatile è vecchio, quindi giocarci non è granchè, probabilmente la scheda wifi che ho preso è debole, ha 2 antenne da 2dBi b/g/n 300Mbps (NILOX DPW220X), allora mi chiedevo guardando un po' in giro che si può comprare a parte delle antenne da 5dBi o 8dBi, però vorrei sapere se questo mi aiuterebbe, se saranno supportate dalla mia scheda, oppure è un problema generico della scheda, e di conseguenza cambiare le antenne non mi darà niente?
NILOX Scheda WiFi PCI-E.jpg
 
Ultima modifica:

Massimo 2967

Utente Èlite
7,190
6,081
Non ti conviene spendere soldi per antenne migliori il risultato non sarebbe garantito,ed il costo sarebbe più o meno simile a quello di un trasmettitore wifi più recente è di qualità migliore.
 

andrehalya

Utente Attivo
287
11
CPU
i5-10400F
Dissipatore
be quiet! Pure Rock
Scheda Madre
MSI Z490-A Pro
HDD
SSD 850 EVO 250GB+HDD 2TB
RAM
16GB Kit Ballistix 2666Mhz
GPU
Gigabyte GTX 1660 SUPER™ OC 6G
Audio
ALC897 (Integrata)
Monitor
ASUS VG248QE
PSU
CM 600W
Case
Sharkoon M25-W
Periferiche
Glorious Model D- (Mouse), SPC Gear Viro (Cuffie)
Net
TIM Super FWA 40 Mbps (LAN)
OS
Windows 10 Pro X64
Non ti conviene spendere soldi per antenne migliori il risultato non sarebbe garantito,ed il costo sarebbe più o meno simile a quello di un trasmettitore wifi più recente è di qualità migliore.
Per trasmettitore intendi il ripetitore wifi? Se cosi non avrebbe senso prendermi anche un trasmettitore, siccome il problema come già detto, è presente anche se il PC lo metto vicino al modem, solo con il cavo lan non ho problemi, ma purtroppo per un bel po, non avrò la possibilità di usare il cavo. Magari ci vuole una scheda wifi più decente, perchè mi sembra strano che persino un portatile di 7 anni fa circa non abbia il problema con il ping o meglio con la stabilità del segnale, anche se sto al piano di sotto, anche se è a 4 tacche il ping non salta mai mentre qua sono sempre con 5 tacche ma il ping salta, si lo so i portatili di solito hanno il wifi attorno allo schermo o almeno nel mio caso, di conseguenza è più stabile (almeno credo sia per questo che sono più stabili), ma penso ci sarà una scheda anche usb wifi stabile e decente per un PC Desktop.
Qualche consiglio magari? Grazie :)
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,190
6,081

andrehalya

Utente Attivo
287
11
CPU
i5-10400F
Dissipatore
be quiet! Pure Rock
Scheda Madre
MSI Z490-A Pro
HDD
SSD 850 EVO 250GB+HDD 2TB
RAM
16GB Kit Ballistix 2666Mhz
GPU
Gigabyte GTX 1660 SUPER™ OC 6G
Audio
ALC897 (Integrata)
Monitor
ASUS VG248QE
PSU
CM 600W
Case
Sharkoon M25-W
Periferiche
Glorious Model D- (Mouse), SPC Gear Viro (Cuffie)
Net
TIM Super FWA 40 Mbps (LAN)
OS
Windows 10 Pro X64
Grazie tante per i link, però sembra che sei un fan di asus ahah, beh comunque scusa l'ignoranza ma non sono molto esperto in questo settore, tu quale mi consiglieresti, magari tra questi sotto i 40 euro, riusciresti a lasciarmene 3 che secondo te sarebbero buoni?
Io ho pensato a questi 3:
https://www.amazon.it/dp/B01EX7KP46/?tag=tomsforum-21
https://www.amazon.it/dp/B01L6QQ2W6/?tag=tomsforum-21
https://www.amazon.it/dp/B00J1BGB2K/?tag=tomsforum-21
e ovviamente anche la scheda pci mi farebbe più comoda essendo meno ingombrante
https://www.amazon.it/dp/B01EYTGI7G/?tag=tomsforum-21
ma è più importante il risultato.

Edit. Ho appena guardato le caratteristiche del modem è un fritz 4020 e purtroppo ha la banda di soli 2.4GHz pensi possa essere anche un problema, di interferenza qua non ce ne sono visto che gli altri modem degli vicini sono abbastanza distanti e praticamente tutti i canali sono liberi.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili