DOMANDA Wifi fastweb su fisso. PCI o USB?

Pubblicità

tesko

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
41
Salve a tutti, un paio d'anni fa grazie al vostro aiuto sono riuscito ad assemblare il mio pc. Adesso causa studi mi sono trasferito a Torino, ma il pc è davvero troppo lontano dall'hag fasweb per una connessione tramite cavo. Ho cercato e sto continuando a cercare sul forum, ma magari potreste aiutarmi direttamente voi. Quindi, converebbe optare per un dongle usb o una scheda pci? Se si quali?
La mobo è una asus p8p67 LE.

punta su quelle pci interne ,personalmente mi sono trovato molto bene con le tp-link t-wn9151n ,che stiamo ad una cifra che non supera i 15 euro.
quelle esterne sono comode perche puoi spostarle da un pc all'altro.

punta su quelle pci interne ,personalmente mi sono trovato molto bene con le tp-link t-wn9151n ,che stiamo ad una cifra che non supera i 15 euro.
quelle esterne sono comode perche puoi spostarle da un pc all'altro.

Quella esterna, essendo la connessione fastweb fino a 100Mb/s non sarebbe un collo di bottiglia?

ci sono chiavette usb che arrivano a 300mb/s ,ma se non ti serve internet in altri pc ,guarda quelle interne come indicato sopra ,

Ultima modifica:
Grazie a entrambi. Quello che io volevo capire era se la velocità dell'usb 2.0 è minore di quella della mia linea. Se cosi fosse anche con una chiavetta da 600 Mb/s avrei un collo di bottiglia dato dallo standard usb. O no?

no ,la velocita di trasferimento dati delle usb 2.0 (se non ricordo male ) è di 480mbit/s ,la 3.0 di quasi 5Gbit/s ,dunque anche se colleghi una penna usb 450mbit/s non avresti colli di bottiglia.

ma che connessione hai?100mega ?

cmq ,dipende sempre da che modem usi ,se ha connessioni a 300mbit/s ti basta una penna da 300mbit/s,quarda le specifiche del modem ,o scrivici il modello.

Ho l'ultra fibra di fastweb. Non arrivo a 100mega, ma a 98 si (ethernet).
Il modem è l'hag di fastweb, telsey CPVL7 Fwb, questo.

da quel poco che si legge in rete ,ha una normalissima connessione wifi da 300mbit/s ,dunque quando dovrai prendere la chiavetta usb o la scheda pci ,assicurati che sia almeno 300mbit/s e che sia 802.11 b/g/n

Adesso che la situazione mi è più chiara, sto per decidere cosa acquistare. Vorrei optare per il tp-link wn8200nd. Cosa ne pensate di questo prodotto? E di questa marca?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro