PROBLEMA Wifi extender D-Link DAP 1320, velocità scandalosa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bashi

Nuovo Utente
2
0
salve a tutti, mi sono appena registrato e vengo subito a chiedere aiuto.
ho comprato un wifi extender della D-Link, modello DAP 1320, che per il primo mese ha funzionato senza problemi, ma da qualche giorno è diventato una chiavica. a parte quanto ci mette a trovare finalmente la connessione col router (Alice Telecom), l'ultima volta solo 90 minuti, il vero problema è la velocità: la mia connessione è 7mbps, abbastanza stabili, registrati con speedtest. negli ultimi giorni, quando mi connetto all'extender, la velocità diventa 0,90mbps (sempre registrata con speedtest), praticamente posso anche non usarlo, tanto navigare è impossibile. avevo letto che nel passaggio router>>extender>>pc si perde un pò di velocità, ma così è decisamente troppo.
quale può essere il problema? e magari pure la soluzione? grazie a tutti! :ciaociao:
 

bashi

Nuovo Utente
2
0
provato a spegnerli e riaccenderli entrambi?

sì, anche a rebootare e resettare l'extender. per 5 minuti la connessione va a 3mbps e poi tutti gli speedtest segnano nuovamente da 0,90 a 1,30 mbps... il pc si troverà a 6 metri e qualcosa dall'extender, con una parete nel mezzo. possibile che mi arrivi così poca linea??
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!