DOMANDA Wifi e Lan connessi contemporaneamente su un PC?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

peterpaolo94

Utente Attivo
254
22
CPU
Intel Core i5 @ 2.90GHz Tecnologia Sandy Bridge 32nm
Scheda Madre
ASUSTeK Computer INC. CM6630_CM6730_CM6830. (LGA1155)
HDD
1 Tb
RAM
6GB
GPU
AMD R9 290 Tri-X
Audio
Creative Soundblaster X-Fi HD
Monitor
ASUS VW227D
PSU
Paris Thermaltake 650W
Case
Corsair 300R
Periferiche
Mouse CM Storm Alcor , Cuffie Superlux HD 681 , Microfono Zallman mic
OS
Windows 10
Buonasera, spero di aver postato nella sezione giusta.
A casa dispongo di una linea 100Mbit/s Fastweb, con la quale sono solito giocare al pc. Purtroppo non ho la possibilità di collegare il router direttamente alla scheda di rete del mio pc (causa distanza Router-> stanza da letto), ho quindi optato per una connessione via lan attraverso i classici dlink che fanno passare la rete attraverso l'impianto elettrico di casa. Purtroppo però nessun componente è perfetto (ne tantomeno la linea elettrica di una casa abbastanza vecchiotta) e mi capita alcune volte che perda la connessione per qualche istante. Quei pochi istanti di perdita di connessione purtroppo hanno come conseguenza la mia disconnessione dalla partita. Ora, fin quando è una partita 4fun poco importa, mi riconnetto e ne trovo un'altra. tuttavia alcune volte mi capita anche di giocare in tornei nei quali una disconnessione fa incavolare non poco.
Ho quindi pensato: Si potrebbe collegare il mio PC, oltre che in lan, contemporaneamente anche in WiFi con lo stesso router (ed ovviamente utilizzando la stessa scheda di rete)?
Ho cercato un po su internet ma non ho trovato un procedimento per farlo, anche se tutti dicono che si possa fare.
Quello che invece chiedo a voi,e per cui non ho ancora trovato risposta è: mi aiuterebbe questo "metodo" ad evitare di disconnettermi dalla partita? ovvero in quei pochi istanti in cui va giù la connessione lan allora entra "in gioco" il WiFi che mi fa rimanere connesso, questa cosa è fattibile oppure no?
Se potrebbe funzionare, come faccio ad attivare questa impostazione?
Grazie a tutti per l'aiuto!
 

Ottoore

Utente Èlite
26,345
13,249
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
No quello che proponi non si può fare.
 
U

Utente cancellato 35177

Ospite
Puoi collegare un pc sia con la scheda di rete che con quella WiFi, ma non otterresti quello che chiedi, dovresti avere le schede in teaming in modo da sfruttare la connessione di entrambe; Detto in parole povere non lo puoi fare con quello che hai già.
Se ti connetti solo in WiFi avresti un lag maggiore.

Secondo me se stai avendo problemi con i powerline, puoi pensare di risolvere alla radice tirando un cavo ethernet direttamente dal router.
Non è un' operazione così complicata, l' importante è NON utilizzare le canaline dei cavi elettrici (è anche proprio illegale, ocio).
Però facilmente avrai le canaline dei cavi telefonici o tv.
E' sempre la soluzione ideale.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili