PROBLEMA Wifi debolissimo con chuwi hi10 plus

Darkiush

Nuovo Utente
14
1
CPU
i7 3630QM
Scheda Madre
Intel® HM76 Chipset
RAM
8 GB DDR3 1600 MHz SDRAM
GPU
GeForce GT 750M
OS
Windows 8.1
Salve,
Ho questo tablet da diversi mesi, il WiFi é sempre stato abbastanza scadente ma mi aspettavo fosse anche colpa del mio router e della velocità della mia linea non proprio ottimale. Ora son passato a una offerta ftth e non poterla sfruttare con tutti i miei dispositivi mi darebbe abbastanza fastidio.
Il tablet sia sotto Windows che sotto Android mantiene una velocità di download ridicola, di solito inferiore al mbit/s, ora che son passato alla fibra con un upload ben maggiore del Classico mito noto però che a un così scarso download si associa una velocità di upload di 16-18 mbit in media (con altri device con scheda wireless 2.4 gHz in media ho sui 25, quindi non così distante da quella normalmente auspicabile).
Ho tentato inizialmente di bypassare il problema con un ricevitore wireless USB sotto Windows ma per qualche strano motivo la situazione non é cambiata di una virgola e il problema si mantiene identico. Se invece collego il tablet a un Hotspot creato col cellulare le navigazione non risulta particolarmente impedita, con una perdita di velocità di pochi mbit/s rispetto a quanto rilevato direttamente dallo smartphone.
Ho provato a aggiornare e cambiare I driver più volte ma nulla a modificato questa situazione, suggerimenti?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,629
14,098
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
A parte i problemi intrinseci di velocità dovuti al Wifi N potrebbe essere anche un problema di interferenza di altre reti wifi presenti sullo stesso canale di trasmissione del tuo router o canale adiacente. Verifica la situazione scricando la App Android Analizzatore wifi ed otterrai il grafico della situazione wifi nel tuo appartamento che ti servirà per cambiare il canale sul router su quello meno affollato.
 

Darkiush

Nuovo Utente
14
1
CPU
i7 3630QM
Scheda Madre
Intel® HM76 Chipset
RAM
8 GB DDR3 1600 MHz SDRAM
GPU
GeForce GT 750M
OS
Windows 8.1
Fatto, non sembra rilevare particolari interferenze e anche settando il router su canali liberi la situazione non é cambiata
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili