[PROBLEMA] Wifi debolissimo con chuwi hi10 plus

Darkiush

Nuovo Utente
14
1
Hardware Utente
CPU
i7 3630QM
Scheda Madre
Intel® HM76 Chipset
RAM
8 GB DDR3 1600 MHz SDRAM
Scheda Video
GeForce GT 750M
Sistema Operativo
Windows 8.1
#1
Salve,
Ho questo tablet da diversi mesi, il WiFi é sempre stato abbastanza scadente ma mi aspettavo fosse anche colpa del mio router e della velocità della mia linea non proprio ottimale. Ora son passato a una offerta ftth e non poterla sfruttare con tutti i miei dispositivi mi darebbe abbastanza fastidio.
Il tablet sia sotto Windows che sotto Android mantiene una velocità di download ridicola, di solito inferiore al mbit/s, ora che son passato alla fibra con un upload ben maggiore del Classico mito noto però che a un così scarso download si associa una velocità di upload di 16-18 mbit in media (con altri device con scheda wireless 2.4 gHz in media ho sui 25, quindi non così distante da quella normalmente auspicabile).
Ho tentato inizialmente di bypassare il problema con un ricevitore wireless USB sotto Windows ma per qualche strano motivo la situazione non é cambiata di una virgola e il problema si mantiene identico. Se invece collego il tablet a un Hotspot creato col cellulare le navigazione non risulta particolarmente impedita, con una perdita di velocità di pochi mbit/s rispetto a quanto rilevato direttamente dallo smartphone.
Ho provato a aggiornare e cambiare I driver più volte ma nulla a modificato questa situazione, suggerimenti?
 

Kelion

Utente Attivo
14,301
3,745
Hardware Utente
#2
A parte i problemi intrinseci di velocità dovuti al Wifi N potrebbe essere anche un problema di interferenza di altre reti wifi presenti sullo stesso canale di trasmissione del tuo router o canale adiacente. Verifica la situazione scricando la App Android Analizzatore wifi ed otterrai il grafico della situazione wifi nel tuo appartamento che ti servirà per cambiare il canale sul router su quello meno affollato.
 

Darkiush

Nuovo Utente
14
1
Hardware Utente
CPU
i7 3630QM
Scheda Madre
Intel® HM76 Chipset
RAM
8 GB DDR3 1600 MHz SDRAM
Scheda Video
GeForce GT 750M
Sistema Operativo
Windows 8.1
#3
Fatto, non sembra rilevare particolari interferenze e anche settando il router su canali liberi la situazione non é cambiata
 

Discussioni Simili


Entra

Guarda il video live di tomshardwareita su www.twitch.tv