PROBLEMA Wifi debole, pc fisso lontano

frankieta

Nuovo Utente
28
2
Ciao a tutti,

di recente ho effettuato l'upgrade della mia linea fibra TIM da 100 a 200mbit e questo sembra aver messo fuori uso e avermi precluso l'utilizzo della Powerline con la quale collegavo il router, che sta in cucina, con il pc che sta piuttosto lontano.

Come modem router ho il Tecnicolor AG EVO (DGA 4130).

Collegandomi direttamente al ruoter ottengo circa 160 mbit/sec, ma dal pc fisso la situazione è drammatica, a volte non riesco a connettermi e a volte va anche a 2 mbit/sec :eek: , sia che provi a connettermi alla rete a 2,4 Ghz sia a quella a 5 (prima con la powerline arrivavo sino a 60 mbit/sec)

E' fuori di discussione adesso cablare casa, sarebbe una spesa sicuramente impensabile oltre ai casini degli operai etc..)

Ho provato a cambiare canali ma nulla, quindi pensavo di provare ad acquistare un wifi extender, solo che ero indeciso sui modelli (budget max 100 euro) e anche sul posizionamento (so che teoricamente andrebbe piazzato a metà strada tra il pc e il router).

- AVM FRITZ! WLAN Repeater 1750E
- Netgear EX6120-100PES AC1200

Eco una piantina della casa per facilitare la comprensione della mia situazione, i punti rossi sono le prese elettriche dove potrei collegare un extender:

xzSZCdQ.jpg


Ovviamente se lo piazzassi in corrispondenza della tv del salotto utilizzerei la presa gigabit del fritz ad esempio per collegare la tv.

La scheda di rete wireless del pc fisso è una tp link Wireless N Dual Band 300Mbps PCIe TL-WDN4800, forse è il caso di intestire anche in una scheda di rete più potente?:doh:

Grazie
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili