PROBLEMA Wifi che non si connette

WhiteMoonXIII

Nuovo Utente
40
1
Salve, da poco ho un problema con la linea wifi. Ho cambiato gestore e come di norma ho abilitato la linea wifi sul pc.
Su ogni dispositivo la linea va bene, ma su pc ogni volta che lo accendo devo fare 'dimentica reti note' e rimetterla...
Come potrei risolvere? Avevo pensato fosse l'antenna wifi ma con la vecchia connessione non mi ha mai fatto questa cosa
Ps. Molto spesso nemmeno risulta tra le reti se non faccio il refresh
 

Allegati

  • IMG_20210911_212331.jpg
    IMG_20210911_212331.jpg
    1.6 MB · Visualizzazioni: 19
  • IMG_20210911_212256.jpg
    IMG_20210911_212256.jpg
    1.9 MB · Visualizzazioni: 21
U

Utente 125751

Ospite
Salve, da poco ho un problema con la linea wifi. Ho cambiato gestore e come di norma ho abilitato la linea wifi sul pc.
Su ogni dispositivo la linea va bene, ma su pc ogni volta che lo accendo devo fare 'dimentica reti note' e rimetterla...
Come potrei risolvere? Avevo pensato fosse l'antenna wifi ma con la vecchia connessione non mi ha mai fatto questa cosa
Ps. Molto spesso nemmeno risulta tra le reti se non faccio il refresh

Salve a te.

La rete Wifi dipende solo dall' apparato e quindi non c' entra proprio nulla la connessione ad internet.
Che modem router hai?
Che scheda Wifi ha il pc?
 

WhiteMoonXIII

Nuovo Utente
40
1
Ciao, il modem è fastweb, credo si chiami fastgate (il classico nero di quelli nuovi), mentre la scheda di rete si chiama Realtek 8812BU Wireless LAN 802.11ac USB NIC (é in wifi non ethernet, come detto prima problemi di scollegamento o rilevamento del wifi non me ne ha mai dati prima che avevo vodafone che andava malissimo)
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao, il modem è fastweb, credo si chiami fastgate (il classico nero di quelli nuovi), mentre la scheda di rete si chiama Realtek 8812BU Wireless LAN 802.11ac USB NIC (é in wifi non ethernet, come detto prima problemi di scollegamento o rilevamento del wifi non me ne ha mai dati prima che avevo vodafone che andava malissimo)

Salve a te.

Prima avevi la Vodafone Station quindi?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,567
9,021
Intanto, se hai una buona connessione, tipo FTTC veloce I FTTH, hai pensato di connettere il PC via cavo? Sarebbe più performante.
Inoltre invece di un adattatore usb wifi, potresti prenderne uno pci ex, generalmente sono migliori
 

WhiteMoonXIII

Nuovo Utente
40
1
Intanto, se hai una buona connessione, tipo FTTC veloce I FTTH, hai pensato di connettere il PC via cavo? Sarebbe più performante.
Inoltre invece di un adattatore usb wifi, potresti prenderne uno pci ex, generalmente sono migliori
purtroppo via cavo non mi è possibile dato che la presa mi fu installata in soggiorno e la mia stanza è la più lontana , ma nel mentre stavo cercando una soluzione almeno per ampliare il segnale da ricevere. Le pci ex sono quelle schede con le antenne ? perchè avevo pensato a questa nel caso magari io sapessi montarla https://amzn.to/38ZdOoe
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,323
11,198
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Salve, da poco ho un problema con la linea wifi. Ho cambiato gestore e come di norma ho abilitato la linea wifi sul pc.
Su ogni dispositivo la linea va bene, ma su pc ogni volta che lo accendo devo fare 'dimentica reti note' e rimetterla...
Come potrei risolvere? Avevo pensato fosse l'antenna wifi ma con la vecchia connessione non mi ha mai fatto questa cosa
Ps. Molto spesso nemmeno risulta tra le reti se non faccio il refresh
non devi "dirgli" di dimenticare la rete, fai "dissocia rete" e ripeti l'immissione della chiave di accesso, credo che se gli indichi di dimenticare la rete lo faccia ogni volta che lo spegni, mentre se gli fai dissociare la rete, lo fà solo per permetterti di reinserire le credenziali
 

WhiteMoonXIII

Nuovo Utente
40
1
non devi "dirgli" di dimenticare la rete, fai "dissocia rete" e ripeti l'immissione della chiave di accesso, credo che se gli indichi di dimenticare la rete lo faccia ogni volta che lo spegni, mentre se gli fai dissociare la rete, lo fà solo per permetterti di reinserire le credenziali
non mi pare di aver fatto dimenticare la rete, ho fatto solo "annulla memorizzazzione" per poi rimettere la rete 2-3 volte perchè tra le soluzioni online è quella che momentaneamente potevo fare. Al momento ho sulla linea il permesso di connettersi se è nel campo, avevo sbagliato a scrivere prima
 

Allegati

  • immagine_2021-09-12_122510.png
    immagine_2021-09-12_122510.png
    23.9 KB · Visualizzazioni: 15

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili