DOMANDA Wifi, Bluetooth e... hard disk esterno

Eschericchia

Nuovo Utente
137
6
Voglio condividere con voi quello che mi è capitato. Per la serie computer nuovo, problema nuovo, oggi ho dovuto affrontare l'ennesimo problema. Che però credo di aver risolto. Ebbene, oggi avevo dei problemi di connessione frequenti. Imputandoli alla qualità della rete domestica, vista la situazione qui in Italia, non ci ho fatto tanto caso. A un certo punto ho cominciato ad avere problemi al bluetooth, che andava a scatti. Allora ho pensato che probabilmente ci dovesse essere un'interferenza tra il segnale wifi e quello bluetooth, anche perché se disattivavo il primo si riprendeva il secondo, e per buona parte del pomeriggio ho smanettato su internet per cercare una soluzione. Poco fa, ascoltando una canzone su youtube, ho notato con piacere che l'audio della cassa bluetooth rimaneva cristallino e costante.... finché non ho riaperto una cartella situata nell'hard disk esterno. Proprio quando l'hard disk esterno ha ripreso a girare, l'audio bluetooth ha ricominciato ad andare a scatti. E' stato lì che ho individuato il colpevole dell'interferenza. La porta usb! Spostando l'hard disk su un'altra porta il problema scompare, l'interferenza scompare. Come vi spiegate questo fenomeno? E' successo anche a voi? Grazie
 

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
Hai modo di provare anche una semplice usb in quella porta? Se ti da lo stesso problema allora sembra proprio difettosa la porta,crea qualche tipo di interferenza.
 

Eschericchia

Nuovo Utente
137
6
Dunque, ho provato con altre cose tipo 2 penne usb, la penna bluetooth del mouse, l'uscita usb della web cam... in tutti i casi non ho notato interferenze. Quindi può essere colpa dell'hard disk? So per certo che l'usb dove non crea interferenza è un 3.0. Non so l'altro usb che tipo sia.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili